Eccellenza A: Geraci e Dattilo pareggiano, vince la solidarietà

Michele Ferraro

Sport

Eccellenza A: Geraci e Dattilo pareggiano, vince la solidarietà

03 Febbraio 2019 - 19:10

A.C. Geraci – Dattilo Noir 3-3

Marcatori: pt 28’ Velardi, 30’ Matera, 32’ De Simone (aut.); st 15’ e 34’ Scilluffo, 27’ Matera,

A.C. Geraci: Dolenti, Arena, Bognanni, Palazzo, Prestigiacomo, Russello, De Simone (31’ st Serio), Ghachechem, Velardi, Corso, Scilluffo. A disp.: Corradino, Buccafusco, Lo Bianco, Azzara, Ketia. All.: Bognanni

Dattilo: Grimaudo, Genna, Vella, Monforte, Fina, Sammartano, Lala, Salone (26’ st Compagno), Matera (38’ st Paladino), Bernardo, Seckan. A disp.: Mistretta, Di Pasquale, Bono, Nieto, Gomez, Iannazzo, Candela. All.: Melillo

Arbitro: Fazio di Agrigento

Note: espulsi Vella e Fina

Al “Comunale” di Castellana Sicula Geraci e Dattilo pareggiano ma vince la solidarietà. Prima del calcio d’inizio è stato consegnato l’assegno di 1500 euro in favore di Calogero Gliozzo, il giovane siciliano gravemente malato, le cui speranze di cura sono affidate ad una costosissima terapia disponibile solo oltre oceano. A raccogliere la somma l’A.C. Geraci che ha donato l’intero incasso della partita precedente, e la Conad Sicilia, main sponsor della squadra madonita, che ha sposato l’iniziativa donando mille euro.

“Non è la prima volta che la nostra società partecipa ad iniziative importanti come questa – afferma il patron Francesco Giaconia – il calcio per noi non è solo un momento di svago ma anche uno strumento per veicolare messaggi positivi nel territorio e per il territorio. Voglio ringraziare Conad Sicilia, ed in particolare il direttore generale Vittorio Troìa e il direttore marketing Giovanni Anania, per aver sposato subito l’iniziativa. Del resto la solidarietà e l’attenzione verso le persone è una delle principali mission aziendali”. Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso anche da Calogero Andolina, componente del direttivo provinciale della Lega Nazionale Dilettanti.

Per la cronaca il Geraci ha subito di che lamentarsi per un sospetto fallo di mano di Vella in area. Al 5′ bellissimo scambio fra Palazzo e Bognanni con quest’ultimo che di esterno serve Scilluffo che controlla e tira. Buona parta di Grimaudo. Al 12′ l’ottimo Bognanni ruba palla a Sammartano e serve Velardi che tira alto. Alla prima occasione il Dattilo fa paura, corre il 26′ e Seckan, ben servito da Sammartano viene steso in area da De Simone, sarebbe rigore ma a salvare dal pericolo il Geraci è la posizione di fuorigioco dell’attaccante trapanese.

Intorno alla mezz’ora succede di tutto. Al 28’ il gol de vantaggio del Geraci con De Simone che crossa dalla destra, in area Corso spizza di testa per Velardi che, spalle alla porta, segna un eurogol in rovesciata. Appena due minuti dopo Arena sbaglia l’appoggio per Dolenti, ne approfitta Matera che di piatto pareggia. Passano altri due minuti e gli ospiti vanno in vantaggio a causa di uno sfortunato autogol di De Simone che spinge dentro la sua porta il traversone di Sammartano. Nella ripresa il Geraci rientra con il piglio giusto, al 2′ Bognanni s’infiltra tra le linee della difesa gialloverde e si trova a tu per tu con Grimaudo che lo butta già, il rigore sembra evidente a tutti meno che all’arbitro Fazio.

Al 15′ Velardi si esibisce in una splendida “ruleta” poi subisce fallo. E’ la zolla giusta per Scilluffo che pareggia i conti con una perfetta punizione. Il Geraci spinge ma nel momento migliore subisce il terzo gol con Matera che di testa gonfia la rete, complice lo scivolone di Dolenti. Da segnalare l’ennesimo ottimo assist di Sammartano che poco dopo si ripete con Matera che questa volta coglie la traversa. Il Geraci non si abbatte e trova il meritato pareggio con Serio che serve in area a Scilluffo la palla del definitivo 3-3. Sul finire Fazio sventola due cartellini rossi, rispettivamente a Vella e Fina, lasciando il Dattilo in 9. Il Geraci prova a vincerla ma, nonostante due buone occasioni capitate a Palazzo, il match finisce in parità.

Risultati 20′ giornata

Marsala – Parmonval 0-0
CUS Palermo – Licata 0-1
Canicattì – Mazara 5-2
Castellammare – Mussomeli 1-1
Geraci – Dattilo Noir 3-3
Caccamo – Sant’Agata 2-1
Partinicaudace – Alcamo 1-2
Pro Favara – Castelbuono 3-1

Classifica

Licata 52
Canicattì 46
Sant’Agata 39
Parmonval 35
Dattilo 34
Mazara 33
Geraci 31
Pro Favara 28
Castellammare 27
Alcamo 26
Mussomeli 23
Marsala 20
Cus Palermo 16
Caccamo 15
Partinicaudace 11
Castelbuono 3

Prossimo turno

Parmonval – Castellammare
Alcamo – Canicattì
S.Agata – Marsala
Dattilo – Pro Favara
Licata – Caccamo
Mazara – CUS Palermo
Mussomeli – Geraci
Castelbuono – Partinicaudace

whatsapp-image-2019-02-03-at-18-56-48-1

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it