Promozione B, un pomeriggio da leoni per Gangi e Cephaledium

Michele Ferraro

Sport

Promozione B, un pomeriggio da leoni per Gangi e Cephaledium

03 Febbraio 2019 - 20:06

Bagheria – Asd Gangi 1-2

Marcatori: pt 44′ Nave, Di Miceli, Venuti

Bagheria: Campagna, Nave, Accomando, Gagliano, Alletto, Centieno (37′ st Galioto) , Alioto (15′ st Tomasello), De Lisi (25′ st Fumuso), Minà (27′ st Brugnone), Aiello, Nuccio. A disp.: Cellamare, Todaro, Sardina, Vasi. All.: Cassiere

Asd Gangi: Zummo, Attinasi (40′ pt Macaluso), Gaglio, Cipolla (38′ st Bevacqua), Trapani, Mar, Bencivinni, Dino (19′ st Graziano), Di Miceli, Venuti, Martino. A disp.: Savasta, Brucato, Barreca, Nasello, Poloni, Giacalone. All.: Perricone

Arbitro: Domina di Palermo

Prestigiosa vittoria del Gangi che imponendosi fuori casa nel difficile campo di Bagheria rilancia, e di parecchio, le quotazioni play off. La vittoria vale anche di più in considerazione del fatto che i madoniti erano andati sotto di un gol a  causa della rete messa a segno da Nave, ma la reazione della squadra di mister Perricone, decimata per le tante assenze ed al termine di un tour de force di 5 partite in 14 giorni, è stata straordinaria. Sugli scudi Di Miceli e Venuti, autori di due gol straordinari. Il primo pareggia i conti con una volè di tacco su cross di Gaglio. Il secondo fa tutto da solo: raccoglie una palla in area, se la alza e batte Campagna con una deliziosa rovesciata. Ora il Gangi, dopo un avvio di stagione decisamente complicato, si trova per la prima volta dentro la zona play off, obiettivo impensabile a novembre scorso ma adesso decisamente a portata di mano.

Sorride e di gusto anche la Cephaledium che, contro l’Acquedolcese, vince in rimonta e si porta a +6 dall’Acquedolci, sconfitta in casa dalla Torrenovese. Il castelbuonese Totò Marandano porta in vantaggio i messinesi ma Mocciaro ed il solito Giampiero Clemente ribaltano il risultato mandando in estasi i tifosi gialloneri, oggi più che mai vicini al sogno “Eccellenza”.

La prossima giornata riserva due partite di straordinario interesse: il duello fra Torrenovese e Sant’Anna e quello fra Gangi ed Acquedolci. La vittoria del Gangi avrebbe un doppio significato per il campionato: consolidare il posizionamento in zona play off dei madoniti e, con ogni probabilità, mettere anche la parola fine sulla vittoria del campionato, considerata la facile trasferta della Chepaledium contro il fanalino di coda Altofonte.

Risultati 20′ giornata

Sinagra – Gioiosa 1-1
Acquedolci – Torrenovese 2-3
Bagheria – Asd Gangi 1-2
Cephaledium – Acquedolcese 2-1
Due Torri – Santangiolese 0-2
Lacsari – Altofonte 1-1
Rocca di Caprileone – Casteldaccia 2-0
S. Anna – Milazzo 2-0
Classifica

Cephaledium 50
Acquedolci 44
S. Anna 36
Torrenovese 34
Gangi 33
Santangiolese 32
Milazzo 30
Bagheria 29
Acquedolcese 27
Sinagra 27
Rocca di Caprileone 24
Due torri 19
Casteldaccia 16
Lascari 16
Gioiosa 12
Altofonte 12

Prossimo turno
Acquedolcese – Bagheria
Casteldaccia – Due Torri
Milazzo – Rocca di Caprileone
Gioiosa – Lascari
Altofonte – Cephaledium
Gangi – Acquedolci
Torrenovese – S. Anna
Santagiolese – Sinagra

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it