Ok dell’Ars: “sì” all’abbattimento dei suidi nel Parco delle Madonie

Redazione

Cronaca

Ok dell’Ars: “sì” all’abbattimento dei suidi nel Parco delle Madonie

14 Febbraio 2019 - 11:11

Soddisfatto il Presidente del Consiglio di Petralia Soprana Leo Agnello per l’approvazione dell’emendamento sul controllo del patrimonio faunistico che prevede l’abbattimento selettivo dei cinghiali che ormai rappresentano un problema non solo nell’area del Parco delle Madonie.

“L’emendamento approvato – afferma Leo Agnello – è anche frutto del lavoro della Conferenza permanente dei Consigli Comunali ed in particolare dei presidenti di Gangi, Petralia Soprana, Castellana Sicula, Castelbuono e Bompietro che hanno incontrato l’on. Tamaio e convinto i diversi membri della commissione preposta al caso trovando la soluzione che è stata ufficializzata nell’emendamento presentato dall’onorevole Milazzo ed approvato dall’Ars.”

 

“Ringraziamo l’on. Giuseppe Milazzo, il quale si è interessato alla problematica, promuovendo anche un incontro con la Commissione Attività produttive presieduta dall’on. Orazio Ragusa e chiedere una modifica alla norma – afferma il presidente del Consiglio comunale di Gangi Roberto Domina -l’approvazione di tale modifica era già stata prevista da una delibera consiliare approvata da tutti i Comuni della Città Rete Madonie-Termini. Tutti i Comuni, nei vari consigli comunali, hanno votato al’unanimità la delibera consiliare, tradotta poi in emendamento approvato in Aula, il cui risultato è la piena volontà di un territorio stanco di dover convivere con seri disagi.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it