Prima Categoria, Supergiovane avanti piano. Che chance per la Castelluccese

Angelo Giordano

Sport

Prima Categoria, Supergiovane avanti piano. Che chance per la Castelluccese

25 Febbraio 2019 - 17:08

In una giornata in cui a fare da protagonista è stata la neve, il campionato di Prima Categoria, nel girone B, ha emesso un verdetto che lascia poco spazio a dibattiti: la Castelluccese è padrona del proprio destino. Ebbene, nonostante il secondo turno di riposo consecutivo, stavolta forzato, vista l’impraticabilità dell’Enzo Bearzot, i ragazzi di mister Randazzo beneficiano del doppio scontro diretto tra Stefanese e Supergiovane Castelbuono e tra Roccapalumba e Mistretta. Entrambi i big match, infatti, terminano in parità, disegnando una classifica che non può che sorridere a Santo Salerno e compagni.

A Santo Stefano andava in scena la prima della Supergiovane Castelbuono senza il dimissionario mister Nicchita. In panchina si è accomodato mister Giovanni Corradino, già vice allenatore nella prima parte di stagione, e la risposta dei cinghiali è stata soddisfacente. Simone Antista (nella foto) ha, infatti, aperto il big match, nel quale la Stefanese ha inseguito con veemenza il pari, ottenendolo con Arcuri, senza però riuscire a fare bottino pieno, a discapito delle numerose palle gol create. La Supergiovane torna così in vetta, staccando di un punto la Castelluccese, che però ha disputato ben due partite in meno.

Era ghiotta l’occasione di accorciare la classifica per il Mistretta, che però, in casa del Roccapalumba, formazione tra le più in forma del girone, è riuscita ad ottenere il pari in rimonta. Il 2 a 2 finale è sancito dalle doppiette di Nicosia e Paone. Il doppio X permette al Futura Brolo di tornare in corsa per i play off, visto il brillante successo interno contro un Castellana che vede adesso lontane le speranze di salvarsi senza passare dai playout. A scrivere il 3 a 1 finale ci hanno pensato Celi, Giuffrè e Zingales. Di Lo Re il gol della bandiera ospite.

In coda si riaccendono le speranze del Real Suttano, che un po’ a sorpresa batte 3 a 2 un Castronovo che fino a qualche settimana fa nutriva ancora speranze di vincere il campionato, e che adesso, dopo aver totalizzato 2 punti nelle ultime 5 partite si trova addirittura all’ottavo posto. Il maltempo non ha consentito la disputa di Castelluccese-Real Trabia e Valledolmo-San Fratello, che verranno recuperate il prossimo weekend. Turno di riposo per il Real Campofelice.

Stefanese-Supergiovane Castelbuono 1-1
Futura-Città di Castellana 3-1
Real Suttano-Castronovo 3-2
Roccapalumba-Mistretta 2-2
Castelluccese-Real Trabia rinviata
Valledolmo-San Fratello rinviata
Riposa: Real Campofelice

CLASSIFICA
Supergiovane Castelbuono 33
Castelluccese 32**
Stefanese 30*
Mistretta 28*
Roccapalumba 28
Futura 27
Real Campofelice 25*
Castronovo 25
Valledolmo 22*
San Fratello 19*
Real Trabia 18*
Castellana 14*
Real Suttano 10*
* Una partita in meno
** Due partite in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it