L’antica Arte dell’Innesto: se ne è parlato a Geraci Siculo

Redazione

Cronaca - GERACI

L’antica Arte dell’Innesto: se ne è parlato a Geraci Siculo
Si è tenuto a Geraci, nei locali dell’ex Convento dei Cappuccini, un interessante incontro per parlare dell’Arte dell'innesto

L’antica Arte dell’Innesto: se ne è parlato a Geraci Siculo

18 Marzo 2019 - 11:42

Organizzato dall’Associazione “La Nuova Geraci” si è tenuto a Geraci, nei locali dell’ex Convento dei Cappuccini, un interessante incontro per parlare dell’Arte dell’innesto. L’incontro ha registrato la presenza e l’interesse di numerose persone che a vario titolo praticano la tecnica dell’innesto nelle loro campagne e sui loro alberi. Interessante anche la presenza di alcuni giovani, alle loro prime esperienze con gli innesti, i quali hanno voluto cogliere l’opportunità dell’incontro per imparare nuove tecniche da sperimentare poi nelle loro campagne.

Il Presidente dell’Associazione “La Nuova Geraci”, Antonella Malla, esprime il suo compiacimento per la buona riuscita dell’iniziativa e soprattutto per il gradimento mostrato dagli intervenuti. Il Sindaco Luigi Iuppa, intervenuto all’incontro, ha ringraziato gli organizzatori e ha messo in evidenza la positiva presenza interessata, non solo di persone adulte, ma anche di giovani. A relazionare è stato Gaetano La Placa, specialista in gestione delle risorse agrarie, forestali e ambientali, nonché rappresentante della Cooperativa Petra Viva di Petralia Soprana. L’incontro si è tenuto in due momenti, una prima parte teorica con la proiezione di alcune immagini sulle varie tecniche di innesto ed una seconda parte pratica dove i diversi tipi di innesto sono stati manualmente praticati sulle piantine.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it