E’ fatta! La Cephaledium vola in Eccellenza

Michele Ferraro

Sport - Calcio

E’ fatta! La Cephaledium vola in Eccellenza
Al gialloneri basta il pareggio per festeggiare al Santa Barbara il ritorno nella massima serie regionale

24 Marzo 2019 - 17:36

Con due giornate di anticipo dalla fine del campionato la Cephaledium del patron Barranco può finalmente festeggiare il meritato ritorno in Eccellenza è lo fa nel migliore dei modi: davanti al suo pubblico ed al cospetto della “sorpresa” del campionato, quell’Acquedolci neopromossa che dal’inizio alla fine ha dato filo da torcere alla rinata squadra di calcio di Cefalù. Non fosse stato per Iuculano (anche oggi a segno) e compagni, questo girone B di Promozione avrebbe dato il suo verdetto già da un pezzo. I biancoverdi hanno lottato a testa alta anche oggi, riuscendo alla fine a strappare un pareggio al Santa Barbara (1-1 con gol prima di Clemente per i padroni di casa e poi di Iuculano per gli ospiti).

Ma al di là del risultato oggi la festa è tutta per squadra, dirigenza e tifosi che, grazie ad un autentico miracolo sportivo sono riusciti a tirar fuori dagli armadi gli impolverati drappi gialloneri per farli tornare a sventolare sul cielo di Cefalù. La cittadino normanna  ha di nuovo la sua squadra ed è una squadra vincente.

Ecco, qui di seguito, i protagonisti di questa straordinaria cavalcata:

Portieri: Fiduccia A., Mortillaro, Cassataro

Difensori: Cipolla, Gatta, Levantino, Portera, Sanfilippo, Sardina, Fiduccia D.

Centrocampisti: Arlotta, Clemente G., Di Franco, Fazio, Halili, Pitissi, Prestigiacomo, Tinnirello, Daminano, Napolitano

Attaccanti: Clemente M., Lo Coco, Mocciaro, Zangara, Vizzini

Allenatore: Giancarlo Ferrara

Presidente: Giuseppe Barranco

 

Ancora da definire tutti gli altri verdetti ma per le Madonie c’è un’altra buona notizia, con la vittoria in trasferta di ieri contro l’Acquedolcese (3-1 con gol di Tarantino e doppietta di Di Miceli) l’Asd Gangi supera il Sant’Anna, uscito sconfitto dal campo di Lascari, e si porta al terzo posto in classifica, a 8 punti di distacco dall’Acquedolci, ormai matematicamente secondo. Ad oggi i ragazzi di mister Perricone giocherebbero il primo turno dei play off in casa ma le prossime due giornate di campionato sono tutt’altro che facili. I gangitani dovranno incontrare  prima l’Altofonte in casa e poi la Gioiosa in trasferta, entrambe venderanno cara la pelle: l’Altofonte per agganciare la salvezza diretta e la Gioiosa per evitare la retrocessione senza, almeno, passare dai play out.

Bisogna fare bottino pieno perché S. Anna e Santagiolese di certo non staranno lì a guardare, complice un calendario che propone come loro avversarie squadre certamente ben attrezzate per dar filo da torcere, ma ormai prive di motivazioni. Qui di seguito il tabellino della vittoria di ieri per 1-3 del Gangi contro l’Acquedolcese:

Acquedolcese: Dimartino, Castrovinci, Caroniti, Ceraulo, Regina, Iannolino, D’amico, Di Domenico, Marandano, Castiglia, Nicolosi.

Asd Gangi: Zummo, Graziano, Bevacqua Ant. (36′ pt Cipolla), Martino, Trapani, Mar, Galletto, Manetta, Di Miceli (41′ st Butera), Dalì (26′ st Dino), Tarantino. A disp.: Savasta, Brucato, Berreca, Serio, Giacalone, Bevacqua Ale., All.:Perricone

Marcatori: Pt 20′ Maradano, 39′ Di Miceli, 43′ Tarantino, St 3′ Di Miceli

 

Risultati 27° giornata

Acquedolcese – Asd Gangi 1-3

Pol. Gioiosa – Milazzo 4-1

Sinagra – Rocca di Caprileone 2-1

Altofonte – Torrenovese 1-1

Bagheria – Due Torri 0-2

Cephaledium – Acquedolci 1-1

Santangiolese – Casteldaccia 2-1

Lascari – S. Anna 3-1

CLASSIFICA

Cephaledium 66 PROMOSSA IN ECCELLENZA

Acquedolci 59

Gangi 51

S. Anna 50

Santangiolese 50

Torrenovese 45

Milazzo 40

Sinagra 37

Bagheria 36

Acquedolcese 35

Rocca di Caprileone 30

Due Torri 29

Lascari 27

Altfonte 25

Casteldaccia 23

Pol. Gioiosa 22

 

Prossimo turno

Milazzo – Santagiolese

Bagheria – Casteldaccia

Due Torri – Sinagra

Rocca di Caprileone – Lascari

S. Anna – Cephaledium

Acquedolci  – Acquedolcese

Gangi – Altofonte

Torrenovese – Gioiosa

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it