Le “Cento volte” di Roberto Rajmondi, il singolo dell’artista cefaludese

Redazione

Cronaca - CEFALU'

Le “Cento volte” di Roberto Rajmondi, il singolo dell’artista cefaludese
Polistrumentista e cantante cefaludese emigrato all'estero come tanti talenti della sua generazione

Le “Cento volte” di Roberto Rajmondi, il singolo dell’artista cefaludese

27 Marzo 2019 - 10:14

Dal primo marzo è visibile su YouTube e sulla pagina Facebook dell’artista, il videoclip musicale di Cento volte, il nuovo singolo di Roberto Rajmondi, polistrumentista e cantante cefaludese emigrato all’estero come tanti talenti della sua generazione. Il videoclip è stato girato interamente nella cittadina siciliana, Cefalù e mostra l’artista in viaggio mentre ripensa al paese dal quale è dovuto andar via. Le immagini però lasciano intendere che sia una qualunque città di mare del sud Italia. Il singolo – disponibile su tutti gli store musicali – anticipa di qualche mese l’uscita di un nuovo album del cantante cefaludese.

“La canzone è una sorta di lettera rivolta al paese d’origine – dichiara Alberto Culotta, autore delle parole – una lettera piena di amore e di rabbia, un odi et amo per quelle città dove affondiamo le nostre radici e che non sembrano avere spazio e tempo per tutti i loro figli”. “Lasciare la propria terra, sopratutto al sud, è come espiantare un albero lasciando le sue radici ben interrate in quel posto – scrive dalla Svizzera Roberto – Nonostante la distanza, il cuore, la stessa personale essenza, continuano a vivere in qualche modo nella propria terra e anche se il tempo passerà si dovrà continuare, cento volte ancora, a fare i conti con essa”.

Classe ’87, Roberto Rajmondi scopre la musica in famiglia, fin da bambino, e si appassiona alla chitarra, ma suona anche la tromba, il mandolino, il basso, il piano, la fisarmonica, il flauto e le percussioni. Ha all’attivo due album, Profumo (2008) e Senza Limiti (2016, con la Corner Band). Con due brani del primo lavoro partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo, arrivando fino agli ultimi turni. Sulla sua pagina facebook è possibile ascoltare alcune delle prime canzoni e un paio di anteprime chitarra&voce del nuovo album registrate a Zurigo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it