Nasce a Cefalù il primo giornale in formato WhatsApp

Redazione

Cronaca - All'Istituto "Del Duca-Diego Bianca Amato"

Nasce a Cefalù il primo giornale in formato WhatsApp
A idearlo e realizzarlo una redazione formata da studenti.

04 Aprile 2019 - 16:56

Distribuito stamattina per la prima volta il primo numero di un giornale interamente realizzato in formato WhatsApp. A idearlo e realizzarlo una redazione formata da studenti che intende raccontare giornalisticamente la proprio scuola, e la società nella quale vivono, servendosi dello strumento di comunicazione più diffuso fra i giovani oggi.

Si chiama “L’altro punto di vista” e a crearlo è una redazione formata da studenti dell’Istituto “Del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù, guidato dal dirigente scolastico Francesco Di Majo. Il giornale sarà distribuito gratuitamente in pochi minuti a migliaia di lettori che saranno raggiunti via whatsapp. Oltre a finire sui telefonini di docenti e genitori della scuola, infatti, il nuovo giornale sarà socializzato da tutti gli studenti ai loro contatti telefonici ed in pochi secondi raggiungerà migliaia di giovani.

“Osserveremo la scuola e la società con i nostri occhi – si legge nell’editoriale a firma del giovane direttore Gabriele Azza – e vogliamo raggiungere studenti, docenti e genitori via WhatsApp favorendo dibattiti e confronti”. La redazione è formata da uno studente per ognuna delle classi dei plessi dei quali si compone la scuola: liceo artistico, liceo scientifico, istituto tecnico per il turismo e istituto tecnico marketing finanza.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it