Asd Gangi col vento in poppa verso l’Eccellenza

Michele Ferraro

Sport - Promozione Girone B

Asd Gangi col vento in poppa verso l’Eccellenza
I madoniti vincono in trasferta per 3-1 le semifinali play off contro il Sant'Anna

29 Aprile 2019 - 10:12

S. Anna – Asd Gangi 1-3

Marcatori: pt 15′ Di Miceli; st 40′ Vitrano, 43′ Venuti (rig.), 47′ Tarantino

Sant’Anna: Insenna; D’ Amico (10′ st Arena), Minnone; Pecoraro, Principato, Prestifilippo; Di Maria (10′ st Nasca), Zarcone (10′ st Fiore), Grippi, Megna, Vitrano. A disp.: Stabile, Potenzano, Spampinato, Caruso, Tantillo, Gargano. All.: Tomasello

Asd Gangi: Zummo; Bencivinni (30′ st Attinasi), Graziano; Manetta, Trapani, Mar; Venuti, Martino, Di Miceli (48′ st Cipolla), Dalì (16′ st Butera), Tarantino. A disp.: Savasta, Bevacqua, Brucato, Dino, Barreca, Galletto. All.: Perricone

Arbitro: Lipari di Trapani

Note: espulsi st 7′ Grippi, 35′ Mar

Il Gangi supera l’ostacolo Sant’Anna e stacca il biglietto per la finale Play Off nella quale dovrà affrontare l’ Aquedolci, ultimo step prima dello spareggio contro la vincente del girone A, che vale un posto in Eccellenza. Il Gangi si presenta senza timore nello stesso stadio nel quale, lo scorso hanno, aveva perso per 1-0 lo spareggio contro il Castellammare.

Da notare come entrambe le squadra sono arrivate ai play off dopo un campionato giocato interamente in esilio, per impraticabilità di entrambe le strutture sportive delle due cittadine. Questo avvalora ulteriormente l’impresa delle due compagine che si sono affrontate ieri a Carini.

Il Sant’Anna non ha di certo demeritato, giocando anche ieri un calcio piacevole ma la vittoria del Gangi è ampiamente meritata. Gli ospiti vanno in vantaggio al 15′ con Di Miecli che, di testa, manda alle spalle di Insenna la punizione battuta da Venuti.

Al 40′ della ripresa il gol di Vitrano, di testa scatena l’euforia dei tifosi di Santa Flavia, al Sant’Anna basta infatti un pareggio per passare il turno. Ma appena tre minuti dopo Lipari assegna un penalty ai madoniti per fallo di mano in area di Minnone. Sul dischetto va Charlie Venuti che non sbaglia. E’ un’autentica sberla per i ragazzi di mister Tomasello che nel giro di 3 minuti subiscono in contropiede il gol del definitivo 3-1 ad opera di Tarantino.

Visibile a fine gara la soddisfazione di mister Christian Perricone che al giornale di sicilia rilascia questa dichiarazione: “Dedico questa vittoria alla società che mi ha supportato in tutto, – per l’allenatore palermitano si tratta della vittoria del collettivo – questo successo è arrivato grazie a tutti. Ogni ragazzo ha dato il centouno per cento per questa squadra”. Nessuno lo avrebbe mai detto nella prima parte del campionato, con un Gangi che stazionava nei bassifondi della classifica, ma 0ra l’Eccellenza è a due passi. Il prossimo li poterà ad Acquedolci per conquistare lo spareggio finale.

Nella foto il tecnico Christian Perricone con i dirigenti Amoroso e Spallina

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it