San Mauro, approvato il bilancio di previsione: tasse invariate

Redazione

Cronaca - San Mauro Castelverde

San Mauro, approvato il bilancio di previsione: tasse invariate
Per il triennio 2019-2021

San Mauro, approvato il bilancio di previsione: tasse invariate

04 Maggio 2019 - 15:24

Il comune madonita di San Mauro Castelverde ha appprovato il Bilancio di previsione 2019-2021 del Comune. Resttano confermati i servizi alla persona, non aumentano Imu, Tarsu e Tari e finanziati numerose opere pubbliche.

“Il bilancio di Previsione 2019-2021 portato all’approvazione del Consiglio Comunale, corredato dal Documento Unico di Programmazione e delle delibere propedeutiche alla sua approvazione – spiega il sindaco Giuseppe Minutilla –  riporta l’insieme delle entrate e delle uscite dell’ente che certificano sia lo stato di salute dell’ente che gli obiettivi programmatici per i quali questa amministrazione ha ricevuto il mandato politico ed amministrativo. Particolarmente rilevante la capacità dell’ente di attivare eventuali nuovi mutui per il finanziamento di spesa per investimenti”.

Dato importante, per il primo cittadino, “la capacità di attivare nuovi investimenti e nuova spesa in conto capitale senza l’applicazione dell’avanzo di amministrazione, anche presunto, di parte vincolata. L’approvazione del rendiconto 2018 consentirà l’attivazione di ulteriore spesa per investimenti così come descritto nel Dup e nel Piano Triennale delle Opere pubbliche. Infine in tutto il periodo 2019-2021 si perviene al rispetto del pareggio di bilancio così come riformulato con la Finanziaria 2019”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it