La madonita Paola Milio alla finale del premio dedicato a Mia Martini

Mirella Mascellino

Cronaca - Musica

La madonita Paola Milio alla finale del premio dedicato a Mia Martini
La finae si terrà a Bagnara Calabra

13 Maggio 2019 - 10:51

Paola Milio, la cantante di origine di Gangi è stata ammessa al prestigioso premio canoro dedicato a Mia Martini, interprete e musicista indimenticabile, scomparsa prematuramente nel 1995. Il concorso, indetto dall’Associazione Cultura e Spettacolo nell’ambito “Premio Mia Martini Nuove Proposte 2019”, ha avuto diverse tappe e si concluderà a Bagnara Calabra, città natale della grande artista, in autunno.

L’intento è quello di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovani partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore. Il premio ha visto varie fasi. Dall’audizione iniziale, la Milio è stata ammessa alla fase degli Incontri Artistici a Scalea. Qui l’artista madonita ha affrontato un’audizione avvenuta alla presenza di una Commissione Artistica composta da autorevoli rappresentanti del mondo della musica, quali Franco Fasano, autore di molti brani italiani (tra cui Ti Lascerò e Mi Manchi di Fausto Leali), Mario Rosini, pianista e cantante, con partecipazioni sanremesi, Deborah Iurato, vincitrice di Amici 2014, Paola Folli, cantante, vocal coach, vocalist tra le più grandi in Italia, ultimamente con Elio e le storie tese e Direttore di Orchestra e Presidente Conservatorio di Reggio Calabria.

Paola Milio è stata così ammessa alla fase successiva, ovvero alla Finale Radiofonica, con il massimo dei voti della commissione. La prova è prevista per l’estate e bisognerà presentare un brano inedito che potrà essere votato dal pubblico attraverso il radio-voto e il sito ufficiale del Premio. Dalle votazioni popolari (sito del premio e radio-voto) e dalla votazione delle Commissione e Direzione Artistica, saranno scelti i venti artisti delle due categorie, che parteciperanno alla fase conclusiva del Premio Mia Martini 2019 a Bagnara Calabra, il prossimo autunno.

In questo link potete vedere l’esibizione che ha portata Paola Milio alla fase finale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it