“Montagna in fiore”, escursione sulle Madonie per la giornata delle Pro Loco

Redazione

Eventi - Geraci Siculo

“Montagna in fiore”, escursione sulle Madonie per la giornata delle Pro Loco
“Montagna In Fiore”, l'escursione naturalistica alla scoperta delle bellezze paesaggistiche

30 Maggio 2019 - 09:22

Anche quest’anno la Pro Loco di Geraci Siculo alla giornata nazionale delle Pro Loco promossa dall’UNPLI (Unione Pro Loco d’Italia), organizzando, domenica 2 giugno, l’evento “Montagna In Fiore”, un’escursione naturalistica alla scoperta delle bellezze paesaggistiche custodite dalla montagna.

L’evento sarà l’occasione per ammirare e godere del paesaggio incontaminato, guidati da una guida esperta che spiegherà le diverse specie che in esso sono conservate e le torbiere o “urghi” che caratterizzano la montagna di Geraci Siculo. L’appuntamento è alle ore 9 presso il bevaio della Santissima Trinità per partire alla volta del demanio montagna, l’Iurgu Petraiurdana sarà uno dei luoghi protagonisti. Alle 13 presso l’area attrezzata Pietragiordana, la “Salsicciata ad alta quota”, pranzo organizzato dalla Pro Loco, per ripartire, poi, alla volta del Màrcatu Cixè, dove la giornata si concluderà.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito della Pro Loco di Geraci Siculo (www.prolocogeracisiculo.it). Per info e prenotazioni: info@prolocogeracisiculo.it; Giacomo Sacco 328.2664513; Liborio Paruta 339.3348701; Marcello Bonomo 338.1146691.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it