Moderne e d’epoca, 50 Alfa Romeo per il raduno del Sicily Alfa Club

Redazione

Cronaca - Castelbuono

Moderne e d’epoca, 50 Alfa Romeo per il raduno del Sicily Alfa Club
Nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, è stato un successo il raduno del Sicily Alfa Club

02 Giugno 2019 - 11:58

Nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, è stato un successo il 39esimo raduno del Sicily Alfa Club a Castelbuono. Domenica 26 maggio erano ben 50 le vetture di varie classi esposte in “Piazza Castello”, “Piazza Margherita” e nel corso principale del borgo madonita. Tra queste, si sono alternati diversi modelli moderni e storici, svariate Alfa Romeo 4C (di cui una 4C competizione) e numerosissime Alfa Romeo Giulietta di cui alcune nella versione top di gamma Quadrifoglio Verde e 2 Giulia nell’allestimento “Veloce”.

Ad accogliere gli Alfisti, la degustazione offerta da “Fiasconaro”, che hanno potuto anche ammirare le bellezze di Castelbuono, come il “Castello dei Ventimiglia” e la “Torre” di città. La manifestazione si è conclusa presso l’agriturismo “Bergi”, con la degustazione di prodotti locali.

Da 10 anni, il Sicily Alfa Club è promotore di manifestazioni ed eventi organizzati in tutta la Sicilia, rivolti a tutti coloro che possiedono auto targate Alfa Romeo (da quelle d’epoca alle più moderne), con il semplice scopo di valorizzare il grande patrimonio rallystico, culturale, storico ed enogastronomico della regione.

“Raduni del genere hanno come obiettivo – spiega Gianluca Vitale – la possibilità di offrire a tutti gli Alfisti Siciliani un luogo dove potersi incontrare, scambiare e condividere opinioni, riguardo il glorioso marchio Alfa Romeo. Il club permette a tutti i soci di avere l’opportunità di conoscere nuovi paesi e città del territorio siciliano e non”.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 luglio in provincia di Catania, dove si terrà la manifestazione denominata “Gran Raduno del Sud” che vedrà la partecipazione di alfisti provenienti anche dalla vicina Calabria. Sui canali social e sul sito web www.sicilyalfaclub.org è possibile conoscere tutte le attività del club.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it