Gran Premio del Mediterraneo, vincono (di nuovo) i musici di Piazza Armerina

Redazione

Cronaca - Castelbuono

Gran Premio del Mediterraneo, vincono (di nuovo) i musici di Piazza Armerina
Il trofeo è stato vinto dai “Musici del Magistrato dei Quartieri”

05 Giugno 2019 - 17:34

Il “Gran Premio del Mediterraneo” di Castelbuono per musici e sbandieratori ritorna a Piazza Armerina, dopo la vittoria dello scorso anno da parte del Musici di Piazza Medievale, il trofeo va ai “Musici del Magistrato dei Quartieri”. La manifestazione si è tenuta domenica 2 giugno 2019 ai piedi del maestoso Castello dei Ventimiglia, davanti a più di 20.000 spettatori e alle numerose delegazioni dei “Cortei Storici più belli di Sicilia” che hanno sfilato in occasione della XII Infiorata Città di Castelbuono regalando emozioni e suggestioni uniche al pubblico.

La Giuria Presieduta da Enzo Toscano, composta dal sindaco di Castelbuono Mario Cicero, da Enzo Cucco, da Cettina Di Pasquale e da Lia Romè è stata all’altezza nel non facile compito di assegnare il prestigioso trofeo decretando come vincitori il gruppo di Piazza Armerina. Apprezzamenti da parte della Giuria e del pubblico anche ai Gruppi “La Conca d’Oro” di Mazzarino arrivati per il secondo anno consecutivo e per pochi centesimi al secondo posto e ai Tamburi Imperiali di Comiso che hanno conquistato il terzo gradino del podio. La premiazione si è tenuta in una Piazza Castello partecipata e gremita all’inverosimile.

“Ringrazio di cuore tutte le Delegazioni provenienti da tutta la Sicilia – ha detto il presidente dell’Associazione Culturale Promomadonie Jhonny Lagrua – che nonostante la concomitanza di analoghe manifestazioni in tutta l’isola, ci hanno onorato della loro presenza scegliendo Castelbuono e sfilando lungo le vie e le piazze del nostro centro storico medievale, regalando emozioni sempre più forti ad un pubblico proveniente da ogni parte d’Italia che ha potuto ammirare e apprezzare i preziosi abiti indossati da più di 600 figuranti e attori”. Appuntamento al prossimo anno per un altro “Gran Premio del Mediterraneo” per Musici e Sbandieratori con i Cortei più belli e affascinanti di Sicilia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it