“Le vetrine del talento”, ad una giovane madonita il premio nazionale

Redazione

Senza categoria - Milano

“Le vetrine del talento”, ad una giovane madonita il premio nazionale
Giusy Sacco di Geraci Siculo, ha vinto il premio messo in palio da Slowear per l'allestimento migliore delle vetrine de La Rinascente

17 Giugno 2019 - 17:00

Giusy Sacco di Geraci Siculo, ha vinto il premio messo in palio dal gruppo Slowear per l’allestimento migliore delle vetrine de La Rinascente a Milano. Durante le giornate di sfilate dedicate alla moda maschile primavera-estate 2020, le otto vetrine de la Rinascente in piazza Duomo a Milano sono state ideate dagli studenti di quattro scuole di moda italiane per rappresentare Zanone, Incotex, Glanshirt e Montedoro, i quattro marchi del gruppo Slowear. Una giuria, presieduta dal direttore di Style Magazine, Alessandro Calascibetta, ha votato la migliore. Giusy Sacco dell’Accademia Moda e Costume di Roma si è aggiudicata un premio in denaro e uno stage.

Amanda Spångberg dell’Istituto Marangoni di Milano ha ideato il concept per i pantaloni super cool di Incotex. Chiara Milano dell’Università Iuav di Venezia si è occupata del visual delle giacche e dell’outerwear di Montedoro. Giusy Sacco dell’Accademia Moda e Costume di Roma ha seguito l’allestimento della camiceria di Glanshirt mentre Aastha Taneja & Soumya Bansal di Domus Academy hanno curato l’allestimento della maglieria made in Zanone.

Il lavoro di tutti è stato sottoposto alla valutazione di una giuria di buyer e giornalisti internazionali, presieduta dal direttore di Style Magazine, Alessandro Calascibetta e alla vincitrice, Giusy Sacco dell’Accademia Moda e Costume, è andato un premio di 2.500 euro, oltre alla possibilità di fare uno stage formativo nel quartier generale di Slowear, non lontano da Venezia.

(Fonte e foto corriere.it)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it