Giovani MTBikers crescono con il Trofeo Città di Gangi

Redazione

Sport - Mountain Bike

Giovani MTBikers crescono con il Trofeo Città di Gangi
Diverse le categorie in gara fra i boschi di Contrada Pianette

18 Giugno 2019 - 14:53

Grande successo di pubblico per il 26esimo trofeo Città di Gangi, organizzato dalla Gsd Mtb Gangi, in coordinamento con la Fci Sicilia. Doppio appuntamento per gara di esordienti e allievi nel corso delle quali si è svolto anche uno stage regionale per le categorie giovanili con il responsabile del settore fuoristrada, dando così la possibilità ad alcuni biker di accedere alla prova coppa Italia esordienti/allievi.

L’associazione sportiva ha avviato la IV Prova Coppa Sicilia di Mountain Bike giovanissimi, portando come sempre nell’area attrezzata Pianette tantissimi biker, giovani e adulti che si sono cimentati in una gara molto interessante. Nell’area boschiva i piccoli biker, sotto lo sguardo attento dei direttori sportivi, si sono sfidati all’interno di un circuito disegnato appositamente per testare capacità e competenze tecniche, inquadrando fin da subito il percorso gara e le rispettive tecniche da utilizzare.

Nonostante il tempo avverso la grinta dei ciclisti è prevalsa su qualsivoglia avversità. Contemporaneamente, a poche decine di metri di distanza, si davano battaglia gli esordienti/allievi, in una competizione altrettanto impegnativa dove gli atleti hanno subito preso confidenza con il circuito di gara, rivelato il giorno prima nelle prove-percorso. L’evento si è concluso con le premiazioni in presenza del sindaco di Gangi Francesco Migliazzo ed con l’immancabile degustazione di prodotti tipici.

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it