Lascari, grandi manovre nello staff: arrivano tre volti nuovi

Redazione

Sport - Lascari

Lascari, grandi manovre nello staff: arrivano tre volti nuovi
Mister Minutella ha aggiunto tre posti a sedere sulla panchina per tre cefaludesi

28 Giugno 2019 - 11:31

Grandi movimenti in casa del Lascari Calcio. Mister Minutella ha aggiunto tre posti a sedere sulla panchina per tre cefaludesi che, dopo avere valutato il nuovo progetto, lo hanno abbracciato con enorme entusiasmo. Si tratta del vice allenatore Pasquale Papa, il preparatore dei portieri Giovanni D’Amico e il responsabile della terna arbitrale Salvatore Mirenda. Il presidente Polizzotto: “Tassello dopo tassello stiamo cercando di costruire qualcosa che perduri nel tempo – dice – Desidero in questa nuova stagione, ambire a qualcosa di più grande e, per farlo, abbiamo allargato la “famiglia” con figure professionali, per puntare ad un salto di qualità”.

Papa, cefaludese doc, ex calciatore, vuole mettere a disposizione la sua esperienza. Auspica, nelle mani esperte di un mister veterano, di arricchire il suo bagaglio calcistico, imparando a gestire, come solo un buon mister sa fare, un gruppo di calciatori. “Fermo restando l’amicizia che mi lega al Ds Blasco -dice Papa – e la stima calcistica nei confronti del Mister Minutella, ho deciso di accettare l’ incarico perché reputo che Lascari sia una bella piazza, che in questi anni ha costruito delle ottime basi per un futuro in crescita. Lavorare al fianco di Minutella, sarà per me un’esperienza formativa che mi accompagnerà nel mio desiderio di rimettermi in gioco in questa nuova veste”.

Giovanni D’amico, personaggio conosciuto a Cefalù per il suo lavoro e per il suo impegno nel sociale, sposa un progetto che prevede un ambiente familiare, serio ed accogliente, dove lui potrà mettere a disposizione le sue propensioni calcistiche e il suo patentino di preparatore portieri, acquisito negli ultimi anni. “Sono davvero felice di unirmi al progetto – dice D’Amico – Scelta logica, visto che già da tempo, si prospettava una possibile collaborazione.
Spero di soddisfare appieno le aspettative del mio ruolo, di lavorare con serietà e rispetto reciproco. Il ruolo del portiere è un ruolo in cui credo fortemente e lo voglio trasmettere ai ragazzi con passione e professionalità”.

E infine, Salvatore Mirenda, appassionato di calcio, qualche esperienza di campo già al fianco di Mister Minutella nella Cefalù Calcio, conferma con convinzione la sua volontà di lavorare con lui, anche fuori dalla propria città. “Ringrazio il presidente per avermi accolto in un ambiente per me nuovo – dice Mirenda – Mi piace il progetto e sono soprattutto entusiasta di lavorare ancora a fianco di Mister Minutella. Ho avuto modo di accompagnarlo nello spogliatoio e posso asserire che lavorare con lui, a dispetto di quanto alcuni possano dire, è motivo di stimolo e di crescita”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it