Sherbeth quest’anno a Villa Bellini di Catania: ed è “caccia” ai maestri gelatieri

Redazione

Eventi - Il festival

Sherbeth quest’anno a Villa Bellini di Catania: ed è “caccia” ai maestri gelatieri
Appuntamento dal 26 al 29 settembre

09 Luglio 2019 - 13:54

Sherbeth è pronta alla sua undicesima edizione. Che quest’anno si terrà dal 26 al 29 settembre a Villa Bellini di Catania. E allora se hai passione, competenza nel settore ed il concept di internazionalizzare la cultura del gelato artigianale, non si può mancare a #Sherbeth2019 dove l’ingrediente segreto è lo spirito di gruppo, l’affiatamento che contraddistingue l’evento e che ha determinato per ben dieci anni l’ottima riuscita della manifestazione.

Sherbeth mira ad internazionalizzare la cultura del gelato artigianale, fonde i principi e le tecniche artigianali e li diffonde attraverso i numerosi momenti culturali – dibattiti, convegni e cooking show, attività didattico-educative – in cui pone al centro l’artigianalità coniugata in diversi ambiti – scrittura, cucina, informazione – sollecitando la curiosità dei cittadini, invogliandoli a condividere le proprie competenze ed alimentandone le passioni. Il percorso svolto da Sherbeth durante i suoi dieci anni di vita, ha fatto di esso un’identità culturale definita nella qualità di primo festival internazionale del gelato artigianale.

PERCHE PARTECIPARE?
I protagonisti di Sherbeth fondono tra loro i principi dell’artigianalità ad innovative tecniche di produzione, approfondendo le origini dei prodotti utilizzati e dando spazio alla cultura alimentare, a gusti inediti e materie prime di eccellenza, a qualità e passione nella preparazione del gelato artigianale. Sherbeth dà vita all’arte di elaborare, strutturare, comporre il gelato artigianale in una gamma di gusti e di ricette personalizzate che pretendono l’uso di selezionate materie prime, incroci di sapori e sfumature gustative. Inoltre, durante il prestigioso concorso internazionale “Procopio de’ Coltelli” i maestri gelatieri si sfideranno con gusti inediti in una competizione amichevole, per eleggere la creazione ritenuta idonea a definirsi come un prodotto artigianale di qualità facilmente esportabile in tutto il mondo. L’ormai consolidato appuntamento, si svolgerà nella giornata conclusiva davanti a professionisti e grandi firme del settore ed opinion leader, che giudicheranno i gelati in concorso sulla base del sapore, corpo e struttura, aspetto e presentazione, originalità e creatività.

LOCATION
Villa Bellini, il più antico dei quattro giardini principali di Catania, situato nel centro storico della città con l’ingresso principale sulla via Etnea, tra i suoi vialetti contornati da siepi sarà il luogo di ritrovo nella quale trascorrere le 4 giornate gelate di Sherbeth, dal 26 al 29 settembre pv. Aprendo le porte di Catania, delizierà i palati dei presenti con le migliori creazioni gelate provenienti da tutto il mondo con ben 50 maestri gelatieri Nazionali ed Internazionali e grandi professionisti del settore tra giornalisti, scrittori, blogger, i quali sposano l’iniziativa per diffondere i segreti del gelato artigianale.

Se hai voglia di confrontarti con i migliori Maestri gelatieri Internazionali, allora leggi il regolamento in questo link, compila la domanda di ammissione ed entra anche tu a far parte di Sherbeth. Ricorda di inviare la domanda ed i documenti richiesti entro il 07 luglio pv all’indirizzo email info@sherbethfestival.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it