Moda e bellezza, torna Acanthus: quest’anno un premio anche per i ragazzi

Redazione

Eventi - Collesano

Moda e bellezza, torna Acanthus: quest’anno un premio anche per i ragazzi
Tutto pronto per l'evento che si terrà il 27 luglio in piazza Quattro Cannoli alle 21,30

18 Luglio 2019 - 13:05

È tutto pronto a Collesano per la quinta edizione di “Miss Moda Acanthus” che si terrà il 27 luglio in piazza Quattro Cannoli alle 21,30 e che quest’anno vedrà per la prima volta in passerella anche il Concorso dedicato ai Mister. Inoltre grazie alla collaborazione importante con i partner Luca Rasa e Alessia Fortino, sulla passerella salirà un ospite d’eccezione, Francesco Anastasi.

Anastasi, al suo debutto, trenta anni fa, si ispirava ai quadri del pittore metafisico Giorgio De Chirico, ma da cui si distingue per la propria impronta carica di sicilianità che si esalta nelle cromie accese. Sarà l’occasione per presentare la nuova collezione moda 2019 e a indossare i capi saranno Noemi Loforti Miss Acanthus 2016, Miryam Graziano Miss eleganza 2016, Alessia Parasiliti Miss eleganza 2018, Elisa Dispenza Miss Alleanza 2018, Aurora Alberti finalista Miss volto Italy 2018, Rossana Bono finalista Miss volto Italy 2018.

L’associazione dunque nell’edizione 2019 rende omaggio alla cultura siciliana e alla ceramica collesanese attraverso le opere realizzate dagli artisti locali Joe Manganello e dalla storica azienda Iachetta. Alla Sicilia e ai suoi colori è ispirato anche l’abito artigianale cucito magistralmente dalle signore del gruppo “creattivo”, che ogni anno partecipano alla sfilata Acanthus e stupiscono il pubblico con i loro originalissimi abiti. Apriranno la serata, fuori concorso, 40 bambini, tra i 3 e i 12 anni, che si diletteranno a muovere i primi passi in passerella. Presenta la serata Carlo Ippolito.

(Nella foto, Miss Moda Acanthus 2018 Gaia Cannatella insieme alla Madrina e vincitrice dell’edizione 2017 Asia Russo)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it