Risate e beneficenza firmate Rotary Club Termini Imerese

Giuseppe Di Gesù

Eventi - Per l'acquisto di ecografo ed una carrozzina Job

Risate e beneficenza firmate Rotary Club Termini Imerese
Importante raccolta fondi per l'ospedale di Termini Imerese

Risate e beneficenza firmate Rotary Club Termini Imerese

24 Luglio 2019 - 18:50

Il club service di Termini Imerese, presieduto dallo scorso primo luglio da Alessandro Battaglia, ha dato vita ad una importante raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo portatile ed una carrozzina Job. Battaglia ha deciso di dare il via al suo anno di presidenza, con un evento in grande stile, per permettere al club di acquistare questi due importanti strumenti.

La serata organizzata dal Rotary Club Termini Imerese, si terrà il prossimo 26 agosto 2019 alle ore 21, presso la magnifica location del Castello di San Nicola e avrà come frontman della serata, il cabarettista siciliano Sasà Salvaggio, che porterà in scena il divertentissimo spettacolo “Accapputtaiu ca lapa” che punta, tramite il divertimento e le risate, a far cassa per una buona causa, anzi due.

Con il ricavato della serata, infatti, il Rotary Club Termini Imerese effettuerà una duplice donazione. Si punta all’acquisto di un ecografo portatile da donare all’Ambulatorio Picc dell’Ospedale di Termini Imerese, necessario per l’installazione del Picc (Peripherally Inserted Central Catheter), nei pazienti oncologici che devono effettuare terapie a medio e lungo termine e negli ammalati con patologie croniche e con gravi disabilità, che necessitano di assistenza farmacologica e nutrizionale. L’impianto di tali accessi permette la prosecuzione delle cure anche e soprattutto a livello domiciliare ed evita ai pazienti, già vessati dalla malattia, i continui traumi dovuti al reperimento vascolare.

Il secondo acquisto, sarà per una carrozzina job per dare la possibilità a tutte quelle persone portatrici di handicap di godersi la giornata di vacanza in totale serenità. La sedia, oltre che comoda, è soprattutto funzionale e consente di oltrepassare la spiaggia ed arrivare fino in acqua, grazie alle ruote galleggianti. I biglietti saranno disponibili da venerdì 26 luglio, ci sarà quindi un mese di tempo per acquistarli , per godersi lo spettacolo di un grande professionista, per un impegno comune, con una doppia finalità.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it