Salgemma, lenticchie e auto storiche: il lungo fine settimana nel Borgo dei Borghi

Redazione

Eventi - Petralia Soprana

Salgemma, lenticchie e auto storiche: il lungo fine settimana nel Borgo dei Borghi

Salgemma, lenticchie e auto storiche: il lungo fine settimana nel Borgo dei Borghi
25 Luglio 2019 - 15:58

Il Borgo più bello d’Italia per il weekend propone momenti ed emozioni culturali, enogastronomici, artistici e sportivi. Domani 26 luglio prenderà il via uno degli eventi culturali più importanti e cioè la V Biennale di Scultura di Salgemma (in questo articolo i dettagli) che vedrà all’opera artisti internazionali fino al prossimo 5 agosto. Il tema dato all’edizione di quest’anno è: “Libertà colore dell’uomo”. L’appuntamento è promosso dalle associazioni Sottosale e Arte e Memoria del Territorio.

Il sabato pomeriggio 27 luglio alle ore 18, nella piazza Frate Umile, sarà inaugurata la mostra fotografica “Dentro il Particolare” di Raimondo Li Puma a cura dell’Associazione Agrusi.  In serata nella frazione Pellizzara alle ore 21 si terrà la Sagra delle Lenticchie con assaggi di prodotti tipici e intrattenimento. L’edizione di quest’anno è anche Plastic Free per sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente. Tagliatelle con lenticchie è il piatto della serata.

Domenica 28 luglio la mattinata sarà dedicata alle auto storiche con il raduno Aci di auto storiche dal tema “Ruote nella storia nel borgo di Petralia Soprana”. La serata vedrà protagonista il cinema con la proiezione di cortometraggi d’autore. La Rassegna è curata da Beppe Manno e si terrà dalle ore 21 in poi presso il Palazzo Pottino.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it