Film, mostre e workshop: a Petralia Sottana la “Notte Bianca del Cinema”

Redazione

Eventi - Cinema

Film, mostre e workshop: a Petralia Sottana la “Notte Bianca del Cinema”
L'evento interesserà non solo lo storico Cine Teatro Grifeo, ma anche numerosi scorci del borgo madonita

31 Luglio 2019 - 09:57

Il prossimo 10 agosto sarà la notte delle stelle, ma a Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, sarà anche la Notte Bianca del Cinema, un evento unico dove, tra le varie iniziative in programma saranno assegnati dei premi ad attori e registi. Organizzata da Grifeoeventi, il Comune di Petralia Sottana, il Cnn con il patrocinio della Regione Siciliana, interesserà non solo lo storico Cine Teatro Grifeo, ma anche numerosi scorci del borgo madonita, dove il centro storico si trasformerà in una multisala naturale.

E’ prevista la premiazione di alcuni attori e registi tra cui Aurelio Grimaldi, che parlerà del suo nuovo film sul delitto Mattarella; Teresa Mannino; Vincenzo Amato; Rosario Palazzolo e Matteo Contino e tanti altri. Per tutta la notte saranno proiettati film, cortometraggi e anticipazioni di nuovi film. Non ci si limiterà però ad una attività meramente cinematografica: nelle suggestive locations del centro storico, sono in programma mostre, workshop sul doppiaggio, intrattenimenti musicali con le più famose colonne sonore, angoli gastronomici rievocativi della storia cinematografica e televisiva.

Tra le mostre, anche una dedicata a Silvana Mangano durante il suo periodo di vacanze a Petralia Soprana. Quest’anno l’evento sarà spalmato in tre giorni, dove il 9 sarà proiettato il film “Le stelle non hanno padroni”, mentre l’11 pomeriggio “Le Ore più belle” girato anche questo sulle Madonie ed in serata in conclusione un omaggio a Andrea Camilleri con “Il Maestro senza regole”, un docufilm sulla vita del grande maestro con Teresa Mannino. Presenterà la serata la giornalista Elvira Terranova. Un appuntamento dove gli amanti del cinema non potranno mancare.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it