Termini Imerese, ecco la prima edizione della Mostra Cinofila amatoriale

Redazione

Eventi - Amici a quattro zampe

Termini Imerese, ecco la prima edizione della Mostra Cinofila amatoriale
Il 15 settembre dalle ore 11 presso lo spazio antistante il lungomare Cristoforo Colombo

16 Agosto 2019 - 13:26

Per la prima volta a Termini Imerese, il 15 settembre dalle ore 11 si terrà, presso lo spazio antistante il lungomare Cristoforo Colombo, la prima edizione della mostra cinofila amatoriale. L’evento, patrocinato gratuitamente dal Comune e organizzato su iniziativa dei volontariati dell’associazione Amici di Via Navarra, presieduta dal presidente Vincenzo Farina, ha lo scopo non solo di valorizzare il territorio, ma anche quello di far conoscere il mondo dei nostri amici a quattro zampe.

Le iscrizioni alla mostra potranno essere effettuate il giorno stesso dell’iniziativa. Invece per chi intende iscrive il proprio cane prima, potrà effettuare la pre-iscrizione tramite WhatsApp al seguente numero: 3279364812 o tramite l’email mostracinofilaamatoriale2019@gmail.com con i seguenti dati: nome e cognome del proprietario, numero telefonico, nome, razza e età del cane e se è provvisto di microchip.

A giudicare le gare saranno Massimo D’Anna, specializzato in molossoidi, pastori, razze da riporto e cani da compagnia e Maria Grazia Cantiello, specializzata in molossoidi e cani da neve. Parteciperà alla mostra, con una dimostrazione cinofila, anche Pietro Gentile, istruttore cinofilo Enci, specializzato in cani da lavoro, difesa personale e soccorso, che ha anche partecipato alla missione ad Amatrice nel 2006.

“Questo piccolo evento – dichiarano gli organizzatori dell’iniziativa – è nato per l’immenso amore verso la cinofilia, ma anche per valorizzare il territorio, che come è noto in questo periodo risente le problematiche politiche e amministrative. La mostra – continuano gli organizzatori – si articolerà in quattro raggruppamenti: Speciale Pitbull, Speciale Pastore Tedesco, razze meticce. Per concludere si terrà il Best Show, in cui potranno gareggiare i cani vincitori delle quattro categorie, dei quali solo tre saranno vincitori”.

“Siamo lieti di annunciarvi – dichiara il presidente Vincenzo Farina – un evento nuovo, che ha lo scopo di coinvolgere in modo equo e senza nessuna distinzione tutti i nostri amici a quattro zampe. Per la buona riuscita di questa iniziativa bisogna riunire in modo sinergico tutte le nostre forze, affinché tutto possa andare per il verso giusto, della città in primis e dei cittadini. Non vogliamo creare un evento scintillante, ma un piccolo evento che possa dare lustro a questa città”.

“È da ormai diversi anni – dichiara la volontaria Anna Maria Chiara, nonché consigliere del comune di Termini Imerese – che lotto per il bene della mia comunità. Insieme al Presidente Farina e abbiamo deciso di creare una manifestazione diversa dal solito, incentrata sui nostri amici a quattro zampe. Spesso sentiamo casi di abbandono; ed è per questo che oggi vogliamo far capire l’importanza dei nostri amici animali, fedeli e docili allo stesso tempo, che sanno trasmettere tanto amore”. Foto di Nina Alanen da Pixabay

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it