Torna il Festival del vento e del mare: per la prima volta coinvolta anche Palermo

Redazione

Cronaca - Campofelice di Roccella

Torna il Festival del vento e del mare: per la prima volta coinvolta anche Palermo
Per la prima volta coinvolte non solo le Madonie, ma anche il capoluogo siciliano

Torna il Festival del vento e del mare: per la prima volta coinvolta anche Palermo

22 Agosto 2019 - 12:51

Ritorna per il sesto anno consecutivo Ventodamare, il Festival internazionale del vento e del mare, che colorerà il cielo della costa palermitana grazie ai multiformi aquiloni provenienti da tutto il mondo da giovedì 29 a sabato 31 agosto a Campofelice di Roccella (Pa), sul lungomare Mediterraneo nei pressi della Torre araba e da domenica 1 a mercoledì 4 settembre a Palermo sulla spiaggia di Romagnolo. Inoltre, la mattina di martedì 3 settembre gli aquilonisti si esibiranno presso l’aeroporto Falcone e Borsellino.

“Un’edizione che si prospetta ricca di emozioni – commenta Valeria Piazza, Presidente dell’Associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla che organizza la manifestazione – con numerose attività che animeranno questo scorcio d’Estate per cui ci piace ringraziare l’amministrazione comunale di Campofelice di Roccella, guidata dal sindaco Michela Taravella, che ha accolto con grande calore questa manifestazione sul suo territorio, apprezzandone i risultati raggiunti negli scorsi anni e il vice sindaco di Palermo, Fabio Giambrone, che ha creduto in questa manifestazione, volendola portare per la prima volta a Palermo”.

Numerose le attività programmate per la settimana: laboratori di educazione ambientale, dimostrazione di salvataggio in mare, spettacoli di musica lirica e danza, laboratori artistici e di riciclo creativo, tornei di beach volley, conferenze sulle tematiche ambientali e laboratori di costruzione di aquiloni. Inoltre, la sera di sabato 31 agosto, in collaborazione con la Diocesi di Cefalù, “Nella notte … Laudato si’”: volo nottorno di aquiloni in occasione celebrazione della Giornata del Creato. Infine gli appassionati di fotografia potranno “catturare” gli istanti più belli della manifestazione e partecipare al “Challenge Instagram”; hashtag ufficiale della manifestazione #ventodamare19.
E ancora: domenica 25 agosto dalle ore 18, i volontari di Retake Palermo prepareranno il campo volo, ripulendo la spiaggia di Romagnolo che in queste settimane estive, ma non solo, è stata vittima di degrado e vandalismo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it