Viaggio tra gli eremiti d’Italia: al Grifeo il documentario “Voci dal silenzio”

Redazione

Cronaca - Petralia Sottana

Viaggio tra gli eremiti d’Italia: al Grifeo il documentario “Voci dal silenzio”
"Storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita"

24 Agosto 2019 - 14:40

Sbarca al CineTeatro Grifeo di Petralia Sottana il documentario “Voci dal silenzio“. La proiezione lunedì 16 settembre 2019 alle 21,30. A seguire l’incontro con il regista Joshua Wahlen. Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.

Miglior Film Documentario al Sestriere Film Festival, vincitore della call “Life” indetta da Infinity, premiato al Concorso Internazionale Vittorio De Seta, Premio d’eccellenza al Festival of Visual Cultures Prospe(c)tiva Brio, presentato in anteprima alla XXI edizione del CinemAmbiente di Torino, “Voci dal Silenzio” è entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, tra cui il Branson International Film Festival in Missouri (USA), il Festival International de Cinéma et mémoire commune di Nador (Marocco), il Diorama International Film Festival di New Delhi (India) e lo Slemani International Film Festival a Teheran (Iran).

Progetto indipendente realizzato tramite una campagna di crowdfunding, Voci dal Silenzio è diventato un caso unico nel panorama documentaristico italiano, con oltre 120 proiezioni alla presenza dei registi in altrettante città, registrando una straordinaria affluenza di pubblico e numerosi sold-out.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it