“Caccia” ai migliori talenti canori: torna il “Radio Comunità Nuova Festival”

Redazione

Cronaca - A Resuttano

“Caccia” ai migliori talenti canori: torna il “Radio Comunità Nuova Festival”
Il vincitore della Categoria Senior si aggiudicherà il Singer Camp, sperimentando 3 giorni di alta formazione musicale in Umbria

27 Agosto 2019 - 11:07

Terza edizione per il “Radio Comunità Nuova Festival“, organizzato dall’emittente radiofonica di Resuttano Radio Comunità Nuova (da cui prende il nome). Si tratta di un concorso canoro di grande rilevanza nel panorama musicale del Centro Sicilia. Il concorso canoro risulta oggi infatti uno dei più apprezzati grazie ad un’organizzazione certosina e ad un premio che piace ai concorrenti, lo scorso anno giunti a Resuttano da ogni angolo della Sicilia.

Il Radio Comunità Nuova Festival nasce dall’esperienza maturata con la gestione del “vecchio” Festival Canoro Memorial Padre Indorato del 2016 che ha fornito le basi per l’avvio del concorso nell’impostazione attuale. L’introduzione del Singer Camp, per il vincitore della Categoria Senior, da svolgersi presso il Cet (Centro Europeo di Toscolano – Università della Musica) di Mogol ad Avigliano Umbro, in provincia di Terni in Umbria si ha a partire dal 2017 ed è stato confermato sia nel 2018 che in questa edizione del prossimo settembre.

Radio Comunità Nuova ha voluto quindi pensare ad uno strumento altamente formativo per ripagare il vincitore del Festival. Il vincitore della Categoria Senior che si aggiudicherà il Singer Camp, sperimentando 3 giorni di alta formazione musicale, si recherà in Umbria al Cet dall’11 al 13 ottobre prossimo. Qui sarà parte di una full immersion di 30 ore tra lezioni e laboratori con professori di grande esperienza e con la possibilità di registrare anche l’audio di un proprio brano il tutto contornato da un trattamento in pensione completa. Il Radio Comunità Nuova Festival prevede anche una Categoria Junior dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni; il vincitore si aggiudicherà l’ottavo Memorial Padre Indorato. La partecipazione, indistintamente dalla Categoria di appartenenza, rimane sempre totalmente gratuita.

Il Radio Comunità Nuova Festival sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Comunità Nuova giorno 13 settembre a partire dalle 21,30, su 95 FM (Centro Sicilia e Madonie), www.radiocomunitanuova.it ma anche sull’App di Radio Comunità Nuova scaricabile gratuitamente da Play Store e App Store. Inoltre verrà trasmesso in diretta video sulla Pagina Facebook Ufficiale di Radio Comunità Nuova. Per iscriversi al 3° Radio Comunità Nuova Festival bisognerà consultarare il Regolamento su questa pagina. Regolamento e Modulo di Partecipazione sono disponibili sul sito www.radiocomunitanuova.it alla sezione Festival Canoro.. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 20 del 10 settembre 2019.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it