Il basket riservato agli atleti più piccoli: le “open week” per due settimane

Redazione

Sport - A Cefalù

Il basket riservato agli atleti più piccoli: le “open week” per due settimane
Per due settimane i bambini dagli 8 agli 11 anni e i ragazzi dai 12 ai 15, potranno divertirsi e conoscere la pallacanestro

02 Settembre 2019 - 09:52

Il mese di settembre segna l’inizio delle attività sportive per la Asd Basket Cefalù 1972, la nuova società di pallacanestro, nata a Cefalù, che prenderà parte al campionato di Serie D. Si inizia pensando ai più piccoli, coloro che rappresentano gli ispiratori del nuovo progetto cestistico cefaludese. Da oggi, 2 settembre e per due settimane fino al 13, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16,30 alle 19,30 presso i campetti del Murialdo, i bambini dagli 8 agli 11 anni e i ragazzi dai 12 ai 15, potranno divertirsi e conoscere il fantastico sport che è la pallacanestro. La seconda settimana della manifestazione sarà aperta anche ai piccoli che vanno dai 5 ai 7 anni di età.

Le due settimane delle Open Week, che saranno interamente gratuite per tutti i partecipanti, sono state ideate dall’Asd Basket Cefalù 1972 per creare interesse per lo sport attraverso il gioco e per instaurare processi di socializzazione tra le nuove generazioni.

“Saremo lieti di coinvolgere genitori e figli in queste due settimane dedicate all’avviamento alla pallacanestro – ha detto il presidente della società Angelo Lombardo – lo sport deve unire ed essere una scuola per la vita, auspichiamo che siano tanti i soggetti che vorranno sposare il nostro progetto, ringrazio anticipatamente il gruppo degli istruttori e tutti coloro che si stanno spendendo per questa nuova iniziativa che per la prima volta si realizza a Cefalù”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it