Ancora una sconfitta, l’Asd Gangi sprofonda in classifica

Michele Ferraro

Sport - Promozione B

Ancora una sconfitta, l’Asd Gangi sprofonda in classifica
Terza sconfitta consecutiva per i madoniti che ora si trovano al terzultimo posto con soli 4 punti in classifica

13 Ottobre 2019 - 19:15

Torrenovese – Asd Gangi 1-0

Marcatori: 11′ st Falanca

Torrenovese: Lionetto, Fazio, Miracola (27′ pt Lombardo), Mangano, Falanca, Collura, Zingales (30′ st Letizia), Monastra (28′ st Carcione), Bologna, Lima (41′ st Amata), Gioitta.

Asd Gangi: Fagone, Arena (9′ st Orlando), Bavacqua, Manetta (22′ st Patti), Attinasi (48′ st Spitale), Priola, Martino, Bencivinni, Tarantino, Dalì, Galletto (41′ st Serio)

Ancora una sconfitta per il Gangi che torna a mani vuote dalla trasferta, apparentemente facile, contro la Torrenovese che, proprio contro i madoniti trova la prima vittoria in campionato. A condannare l’Asd Gangi alla terza sconfitta consecutiva, dopo quelle rimediate contro Santangiolese ed Acquedolci, è il calcio di punizione battuto all’11’ della ripresa da Falanca. Ora la squadra del patron Giuseppe Catania si trova in piena crisi, con appena 4 punti raccolti in 5 partite, un allenatore (Christian Perricone) esonerato  – con eccessiva premura – la settimana scorsa e buona parte della dirigenza in subbuglio. Sembra che anche il direttore sportivo Giovanni Amoroso abbia deciso di tirare i remi in barca ed allontanarsi dal progetto Asd Gangi. Bisognerà ritrovare in fretta la quadra per cercare di riprendere quelle aspettative, totalmente diverse, che accompagnavano la squadra prima dell’inizio della stagione. Già l’anno scorso questa compagine ha dato prova di saper cambiare le marce in corsa, ma francamente era una situazione molto diversa. Nella scorsa stagione si cominciò affidando a Perricone un organico molto meno competitivo di quello attuale. Adesso tocca ai senatori, Venuti, Fagone, Tarantino, Martino, Priola, Dalì, Di Miceli ed alle bandiere di casa Patti e Attinasi, risollevare le sorti di una squadra in piena crisi di identità.

Se l’Asd Gangi piange Supergiovane Castelbuono e Castelluccese non ridono, rimediando entrambe una sconfitta la cui amarezza è però attenuata dal calibro delle avversarie. I “cinghiali” di Castelbuono hanno perso di misura fuori casa contro il fortissimo Acquedolci mentre i ragazzi di mister Randazzo hanno dovuto arrendersi, al D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto, al cospetto della blasonata Igea.

Risultati 5° giornata

Merì – Gioiosa 1-0

Sinagra – Due Torri 2-1

Rocca di Caprileone – Acquedolcese 2-1

Santangiolese – Pro Falcone 2-0

Acquedolci – Supergiovane Castelbuono 1-0

Igea 1946 – Castelluccese 2-0

Torrenovese – Asd Gangi 1-0

Nuova Rinascita – Stefanese 1-0

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it