Festa per i dieci anni del Centro Commerciale Naturale

Marianna Lo Pizzo

Cronaca - Gangi

Festa per i dieci anni del Centro Commerciale Naturale
Uniti contro la crisi: "non ci rassegniamo e continuiamo con entusiasmo a portare avanti idee e progetti per fare rete" 

26 Ottobre 2019 - 12:07

Il Centro Commerciale Naturale di Gangi festeggia il decimo anno di attività. Proprio per questo motivo tutti gli associati giovedì 24 ottobre, si sono incontrati presso i locali della Società Operaia del Comune di Gangi per promuovere un incontro. Sono più di quaranta le imprese, ditte e professionisti in questi anni hanno aderito al Consorzio.

Presenti alla riunione anche i vertici del Consiglio della BCC Mutuo Soccorso di Gangi gruppo ICREA, che con “I Negozi di Gangi” ha attivato una particolare convenzione.

Un momento molto difficile quello che stanno attraversano i piccoli artigiani e commercianti delle aree montane che hanno ribadito come sia fondamentale fare rete ed essere sostenuti dalle banche, dalle istituzioni e da tutte le società dei servizi.

Il Presidente Alberto Virga, presente in rappresentanza del Consorzio ai sit-in di protesta sull’ istituzione delle zone franche montane di questi mesi, ha sottolineato l’importanza di promuovere un percorso condiviso tra tutte le attività commerciali : “non ci rassegniamo e continuiamo con lo stesso entusiasmo che ci porta da dieci anni a creare iniziative, a portare avanti idee e progetti ma soprattutto a fare rete.   I nostri centri storici non possono morire e nemmeno le piccole attività. Facciamo appello a tutte le Istituzioni di dare attenzione ai nostri territori.  La fiscalità di vantaggio e le zone franche montane sono un’ esigenza vitale per potere continuare ad operare nelle nostre zone non più rimandabile. I nostri centri devono continuare a vivere!”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it