Sapori d’autunno, Madonie protagoniste sul Corriere della Sera

Michele Ferraro

Cronaca - Attenzione puntata sulle tipicità del territorio

Sapori d’autunno, Madonie protagoniste sul Corriere della Sera
L'inserto, con i contenuti suggeriti dall'agenzia Migi Press e gli articoli firmati dai giornalisti Giorgio Vaiana e Roberto Chifari

26 Ottobre 2019 - 11:07

L’inserto del Corriere della Sera, oggi in edicola, dedicato ai “Sapori d’Autunno” si apre con l’editoriale firmato dal presidente del GAL Isc Madonie Santo Inguaggiato. Attenzione puntata sulle tipicità del territorio valorizzate dal Gruppo di Azione Locale madonita come espressione dell’identità del territorio.

Un lavoro intenso quello che sta portando avanti negli ultimi anni il GAL Madonie, protagonista proprio in queste settimane di una serie di misure capaci di offrire una spinta economica concreta ai servizi turistici, alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali ed ai servizi alla persona.

L’inserto, con i contenuti suggeriti dall’agenzia Migi Press e gli articoli firmati dai giornalisti Giorgio Vaiana e Roberto Chifari, è una finestra sulla Sicilia ed, oltre alla copertina dedicata al Gal Isc Madonie contiene anche un servizio sulla Festa dei Sapori Madoniti d’autunno.

Fra le prossime tappe del GAL Madonie la Borsa del Turismo Extralberghiero che si terrà a Bagheria, con l’invito rivolto  alle aziende turistiche extralberghiere a partecipare alla BTE – Borsa Turismo Extralberghiero – che si svolgerà l’8 novembre 2019 presso Villa Cattolica. Per facilitare le aziende operanti nel proprio territorio, il Gal Madonie, ha stipulato una Convenzione con la Confesercenti Palermo che mette a disposizione 13 posti.

La Borsa prevede una giornata interamente dedicata agli incontri B2B tra buyers (20) e gestori di strutture ricettive non alberghiere quali: B&B – Case vacanza – Ville – Affittacamere – Agriturismi – Camping – Rifugi – Ostelli Le aziende turistiche extralberghiere.

Gli operatori ricadenti nel territorio del GAL Isc Madonie interessate a partecipare dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro l’1 novembre prossimo alla mail galiscmadonie@gmail.com

Sul sito www.madoniegal.it è possibile reperire l’avviso del presidente del GAL Santo Inguaggiato con ulteriori informazioni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it