“Eppur si muovono”, presentato il nuovo libro di Roberto Franco

Redazione

Cronaca - Gangi

“Eppur si muovono”, presentato il nuovo libro di Roberto Franco
Si tratta di un viaggio "originale", in compagnia d’insigni personaggi, che con le loro intuizioni hanno "segnato" delle epoche e reso grande la geologia

30 Ottobre 2019 - 11:45

A Palazzo Bongiorno di Gangi, è stato presentato il nuovo libro dello scrittore e geologo “umanista” Roberto Franco, “Eppur si muovono! Storie di uomini e scienziati che hanno reso grande la geologia”, pubblicato da Bonanno Editore, uno dei marchi più prestigiosi dell’editoria italiana.

Si tratta di un viaggio “originale”, lungo cinquecento anni, in compagnia d’insigni personaggi, alcuni dei quali insospettabili studiosi delle Scienze della Terra che con le loro intuizioni hanno “segnato” delle epoche e reso grande la geologia. Dieci uomini con un qualcosa in comune: una sincera, entusiastica curiosità, l’abitudine ad osservare, la consapevolezza di non possedere a priori la verità.

Il sindaco di Gangi Francesco Paolo Migliazzo e l’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco Maria Barreca, hanno fatto gli onori di casa dando così il via, con i loro saluti, all’evento, che ha visto Francesco Paolo Pinello, dell’Università degli Studi “Kore” di Enna, in veste di moderatore, dare ritmo e coordinamento all’intera serata. Si sono succeduti, poi, gli interventi di Michele Orifici, Vice Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale e di  Roberto Franco, autore del libro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it