La “ciclopasseggiata” per scoprire le bellezze del Parco delle Madonie

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

La “ciclopasseggiata” per scoprire le bellezze del Parco delle Madonie
La Ciclopasseggiata offrirà l'opoortunità di scoprire i tesori di 4 Comuni del Parco: Petralia Soprana, Petralia Sottana, Castellana Sicula e Polizzi Generosa

02 Novembre 2019 - 12:46

Arriveranno da Catania e da tutta la Sicilia in occasione del 30° anno dalla costituzione del Parco delle Madonie e della Giornata Nazionale del tesseramento Fiab (Federazione italiana Ambiente e Bicicletta) per trascorrere una straordinaria giornata all’insegna dell’allegria, in un luogo spettacolare: il Parco delle Madonie, Geopark Unesco.

L’evento è co-organizzato della Fiab Catania – MontaInBike Sicilia Asd e dall’Ente Parco delle Madonie. “La
Ciclopasseggiata – spiegano gli organizzatori – offrirà l’opportunità di scoprire i tesori di 4 Comuni del Parco: Petralia Soprana, Petralia Sottana, Castellana Sicula e Polizzi Generosa”. La manifestazione si terrà il 10 novembre con partenza alle 9,30 in piazza del Popolo a Petralia Soprana, Borgo dei Borghi. Oltre la passeggiata in bicicletta non agonistica, difficoltà media (35 chilometri in 3 tappe: 14 chilometri + 14 chilometri + 7 chilometri) ci sarà anche un trekking cittadino guidato.

Per chi arriva da Catania ci sarà la possibilità di portare con sé la propria bicicletta, sul carrello portabici (36 posti
disponibili) agganciato all’autobus Gran Turismo. Diversamente, sarà possibile noleggiare gratuitamente una bicicletta sul posto (20 biciclette disponibili, di varie misure).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it