Cronaca

Geraci Siculo ottiene il marchio di qualità dell’ambiente di vita

Il Comune di Geraci Siculo ottiene il “Il marchio di qualità dell’ambiente di vita – “Comune Fiorito”, rilasciato dall’associazione Asproflor nel corso del meeting nazionale tenutosi a Pomaretto (TO). Il marchio attesta l’impegno dimostrato dalle amministrazioni comunali per migliorare la qualità della vita quotidiana, dalla cura degli spazi verdi al risparmio e il riutilizzo delle risorse, sia con azioni dirette, sia mediante il coinvolgimento di cittadini, commercianti e imprese.

La manifestazione ha previsto anche l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2019 in cui sedici ragazze sono state valutate da una giuria composta da esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, presieduta da Marco Ciriaci, patron di Miss Universo Italia. Il comune di Geraci Siculo ha presentato la sua miss, Ilenia Maggio, che con grande spirito di sana competizione e con tanto entusiasmo ha accettato di partecipare al concorso con la sua bellezza semplice, mediterranea e genuina.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento – afferma il sindaco Luigi Iuppa – raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ed al suo costante lavoro che ha coinvolto anche i cittadini geracesi attenti al bello ed alla cura del verde. Grazie all’impegno condiviso si porta a casa un grande risultato che vede Geraci Siculo comune fiorito 2019, una prestigiosa certificazione di qualità che rappresenta un valido volano per il tessuto locale poiché la qualità ambientale è universalmente riconosciuta come uno dei parametri che concorrono allo sviluppo sociale, culturale, turistico, artigianale ed economico del paese.

Share
Published by