Il pasticciere madonita Nicola Fiasconaro nominato ambasciatore del Made in Italy

Redazione

Cronaca - A Milano

Il pasticciere madonita Nicola Fiasconaro nominato ambasciatore del Made in Italy
Si tratta di un riconoscimento al suo ruolo fondamentale come Ambasciatore del Made In Italy in tutto il mondo

Il pasticciere madonita Nicola Fiasconaro nominato ambasciatore del Made in Italy

18 Novembre 2019 - 12:22

Si è conclusa ieri a Milano, al Museo dei Navigli, nel cuore di Brera, l’11esima edizione della Fiera nazionale del pandoro e del panettone. Aperta a produttori e rivenditori, ma anche a golosi e curiosi, la manifestazione è interamente dedicata al vero Made in Italy nel settore dei lievitati. Testimonial d’eccezione della kermesse è stato Nicola Fiasconaro, maestro pasticcere madonita della pluripremiata azienda dolciaria siciliana Fiasconaro, che sabato mattina ha idealmente “tenuto a battesimo” la Fiera, per la sua prima tappa a Milano.

Nel corso della kermesse ha ricevuto un importante premio, conferito direttamente da Emanuele Giordano, organizzatore dell’evento. Si tratta di un riconoscimento al suo ruolo fondamentale come Ambasciatore del Made In Italy in tutto il mondo. Ha ritirato il premio Agata Fiasconaro, figlia di Nicola, responsabile della sezione marketing e communication aziendale.

“Sono molto contento, questo riconoscimento mi riempie di orgoglio – ha commentato Nicola Fiasconaro – Quest’anno la Fiera Nazionale del Pandoro e del Panettone ha lanciato un segnale forte in difesa dell’artigianalità dei Maestri dell’arte della lievitazione. Quindi è per me molto importante ricevere qui questo riconoscimento. Troppo spesso nel comparto dei lievitati le nostre eccellenze sono poco tutelate e penalizzate dalle dinamiche del mercato e dai concorsi internazionali che non tengono conto delle normative italiane”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it