Continua la favola del Geraci: Grimaudo abbatte la Parmonval

Michele Ferraro

Sport - Eccellenza A

Continua la favola del Geraci: Grimaudo abbatte la Parmonval
Doppietta di Grimaudo nel secondo tempo ed i madoniti volano a quota 24 in classifica

23 Novembre 2019 - 17:30

Geraci – Parmonval 2-0

Marcatori: St 15’ e 20’ Grimaudo A.

Geraci: Ceesay, Saluto (23’ st Marsala), Tarantino, Bognanni (36’ st Prestigiacomo), Mar (30’ st Iannolino), Chiazzese, Grimaudo, Bisogno, Velardi (26’ st Cucchiara), Serio, Lo Bianco. A disp.: Macaluso, De Santis, Scalisi, Keita, Sanyong. All.: Grimaudo C.

Parmonval: Tarantino, La Mattina, Colley (23’ st Biaou), Cincotta, Valenti, Calandra, Caronia (23’ st Fuschi), Cardinale (30’ st Bragion), Stassi, Rappa, Sidoti. A disp.: Tramuto, Mazzola, Mannino, Sidoti, Monterosso, Rizzo. All.: Calafiore

Arbitro: Scicolone di Caltanissetta. Assistenti: Varisano e Zambuto di Agrigento

24 punti in classifica, 7 partite vinte, 3 pareggiate e una sola sconfitta. 14 gol fatti e solo 3 subiti. Al termine della vittoria con la Parmonval sono questi i numeri che segnano il momento più alto mai raggiunto dal Geraci in tutta la sua storia calcistica. La squadra allenata da mister Grimaudo ha vinto in scioltezza la partita contro l’avversario palermitano, blindando per la terza settimana consecutiva il terzo poso in classifica (+ 4 sul Canicattì) e portandosi a pari punti con il blasonato Akragas, che domani giocherà contro il CUS Palermo. La partita comincia con toni blandi, poche le emozioni nel corso del primo tempo. La partita si accende solo nelle fasi finali della prima frazione di gioco quando Serio trova un delizioso passaggio filtrante per Lo Bianco che entra in area e in diagonale supera il portiere ma la palla si spegne fuori di un soffio. Risponde subito la Parmonval con il bel traversone di Valenti che trova in area Stassi che s’imbatte in Ceesay. Il portiere del Geraci rimane per qualche minuto a terra dopo l’impatto, suscitando la preoccupazione dei locali ma poi si riprende. Nel secondo tempo parte molto meglio il Geraci con Lo Bianco che dalla distanza con un gran diagonale mette in apprensione Tarantino. La palla finisce ancora una volta fuori di poco. Risponde dalla distanza Rappa, il suo pericoloso tiro da fuori area viene deviato in corner. Il Geraci trova il vantaggio al 15’ del secondo tempo con il lancio di Bisogno che mette Grimaudo a tu per tu con Tarantino. Il tempo d’uscita del portiere palermitano non è dei migliori, ne approfitta l’attaccante geracese che in due tempi segna il gol del vantaggio. Grimaudo si ripete 5 minuti dopo e porta il Geraci sul 2-0, questa volta con l’assistenza di Velardi, autore di un delizioso passaggio filtrante. La Parmonval tenta per due volte ad accorciare le distanze, in entrambe i casi è Stassi a rendersi pericoloso ma senza trovare il gol.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it