Finisce 1-1 il derby fra Castellana e Soprana. Poker di vittorie per il Sottana

Angelo Giordano

Sport - Prima Categoria B

Finisce 1-1 il derby fra Castellana e Soprana. Poker di vittorie per il Sottana
Di Nuovo e Di Maria in gol nel derby madonita. Il Petralia Sottana ottiene la quarta vittoria consecutiva vincendo 3-2 contro il Roccapalumba

09 Dicembre 2019 - 13:14

Castellana – Petralia Soprana 1-1

Marcatori: pt 28’ Di Nuovo, st 32’ Di Maria (rig.)

Castellana: Conticelli; Albanese (17’st Scola), Di Gangi Di., Di Gangi Da., Migliore (42’st Ficile); Castiglione, Ventimiglia (33’st Di Laura), Reina (33’st Lo Re); D’Acquisto (17’st Orlando), Di Maria, Bisogno. A disp.: Cascio, Norato. All.: Scola.

Petralia Soprana: Brucato; Di Gangi, Saidy, Lo Bianco, Li Puma; Ferrara, Minteh, Storiale; Macaluso (12’st Di Nolfo), Scarnici, Di Nuovo. A disp.: Corradino, Lomonaco, Lo Mauro, Lo Cicero, Rizzitello, Ceesay, Sabatino, Sarjo. All.: Mocciaro.

Arbitro: Giuseppe Mangiapane da Agrigento

Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto il derby di Castellana tra i locali e il Petralia Soprana. I padroni di casa partono forte, e al 3’ D’Acquisto, a tu per tu con Brucato, prova a sorprendermi con un dolce lob che colpisce il palo. Al 28’ arriva il vantaggio ospite con il bomber di Nuovo, abile a raccogliere in spaccata un traversone sul secondo palo e battere Conticelli. Nella ripresa, al quarto d’ora, Li Puma stende D’Acquisto, ed il signor Mangiapane assegna il penalty al Castellana. Di Maria è freddo e rimette il risultato in equilibrio. Il Castellana preme sull’acceleratore, e dopo un palo colpito di testa da Di Maria, gonfia la rete con Reina, annullata per un dubbio fuorigioco. Il Soprana, di contro, si rende pericoloso con Di Nuovo, che impegna due volte Conticelli, nella prima occasione aiuto dal palo. Nel recupero Di Gangi ha il match ball, ma Brucato è miracoloso.

 

Petralia Sottana – Roccapalumba 3-2

Marcatori: pt 3’ Zerbo, 11’ Galbo, 28’ Profita, 40’ Zerbo (rig.), 44’ Corrao

Petralia Sottana: Puglisi; Di Venuta, Gnoffo, Dino, Brucato; Farinella, Zerbo (40’st Zafonte), Konate, Profita; Ventimiglia (21’st Galici), Seminara. A disp.: Di Prima, Touray, Feraiu, Rinaldi. All.: Profita.

Roccapalumba: Capitano; Castagna, Messina, Terzo, Spica; Nicosia, Stanfa (1’st Carbone), Rivaldo; Corrao (10’st Gianfortone), Tulumello, Galbo. A disp.:Cutaia. All.: Terzo.

Arbitro: Luigi Canicattì di Agrigento

Quarta vittoria consecutiva per il Petralia Sottana, che si porta adesso a ridosso della zona play off. La cura Profita continua a portare i suoi effetti, e Zerbo al 3’ porta avanti i suoi. Il vantaggio interno dura poco, visto che Galbo fa subito 1 a 1. Profita, con un bel sinistro a rientrare dalla distanza riporta avanti il Sottana, che allunga al 40’ ancora con Zerbo, freddo dagli undici metri. Corrao, a pochi istanti dal duplice fischio del signor Canicattì, realizza un gol rocambolesco che rimette in partita i ragazzi di mister Terzo. Ma nella ripresa, con un ottimo assetto difensivo, il Petralia Sottana non corre alcun rischio, portandosi a casa 3 preziosissimi punti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it