Fortunato ha una nuova famiglia, lieto fine per il cane impiccato

Michele Ferraro

Cronaca - Petralia Sottana

Fortunato ha una nuova famiglia, lieto fine per il cane impiccato
Missione compiuta per il Rifugio sanitario e per il ricovero di Petralia, dopo aver salvato al vita al meticcio gli hanno anche trovato una nuova famiglia

21 Dicembre 2019 - 11:17

Missione compiuta! Gli operatori del Rifugio sanitario e per il ricovero di Petralia Sottana sono riusciti a restituire una nuova vita al cane Fortunato, il meticcio tratto in salvo lo scorso mese di novembre dopo che era sfuggito ad un tentativo di impiccagione (Leggi qui la notizia).

Le veterinarie Erica e Annalisa Macaluso con il padre Michele, titolare del Rifugio, sapevano che, nonostante l’intervento chirurgico perfettamente riuscito, non sarebbe stato facile il percorso di recupero del povero cane, così violentemente maltrattato. Fondamentale il lavoro di recupero emotivo, per far riprendere Fortunato dallo shock in modo da poter avviare nuovi percorsi di adozione.

Alla fine anche questo obiettivo è stato raggiunto ed in tempi decisamente più previ rispetto a quelli che si potevano immaginare. Da ieri infatti Lucky ha una nuova famiglia. i coniugi Biondo lo hanno accolto nella loro casa, facendo a se stessi ed agli operatori del Rifugio il più bel regalo di Natale.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it