Aspettando il 2020, si balla in piazza con Mario Incudine

Redazione

Eventi - Cefalù

Aspettando il 2020, si balla in piazza con Mario Incudine
Conto alla rovescia per il Capodanno targato “Magic Christmas”

27 Dicembre 2019 - 17:36

Inizia il conto alla rovescia per il Capodanno targato “Magic Christmas”, il cartellone di spettacoli natalizi promosso dall’assessorato al turismo, eventi di richiamo e attività produttive del comune di Cefalù, diretto da Simone Lazzara.
Ad accompagnare gli spettatori verso il brindisi di mezzanotte quest’anno sarà il cantautore Mario Incudine che si esibirà in piazza Duomo, regalando al pubblico un concerto unico. Ma non solo, animazione, spettacoli e tanti iniziative, già partire dal 29 dicembre, con una vera e propria full immersion all’insegna delle emozioni e del divertimento sano.

“Siamo alle porte del Capodanno e siamo pronti a festeggiare questi giorni di festa – spiega l’assessore Lazzara – offrendo ai nostri cittadini e non solo, un programma variegato con artisti di grande rilievo come Mario Incudine, le Christmas Ladies e tanti altri. Ci auguriamo che questi giorni possano trascorrere con grande gioia e nel totale rispetto delle regole, con un sano divertimento per tutti, dai giovani agli anziani fino alle famiglie. Del resto il nostro impegno segue sempre questa direzione, il rispetto della legalità che possa garantire la crescita di un territorio”. A largo di Giorgio, vicino la villa comunale, l’immancabile appuntamento con la “Vecchiastrina”, laboratori per bambini, a cura dell’associazione culturale Santa Cecilia, che si terrà domenica, a partire dalle 16,30. Contestualmente nella palestra comunale, “La domenica con Babbo Natale”, mentre alle 18,30, al teatro Cicero, si terrà lo spettacolo “Cefalù tra terra e mare” e alle 22 in piazza Duomo, il grande concerto gospel “Aspettando il Capodanno” con Vincent Bohannan and Sound of Victory “Brooklyn & Bronxs-Stati Uniti”.

Dal 30 dicembre in poi, si entra nel vivo dei festeggiamenti di fine anno, con il concerto del gruppo “Sikania” che si esibirà alle 22, sempre nella consueta cornice di piazza Duomo. Il 31 dicembre, show con il botto dalle 23, con il poliedrico artista-cantastorie Mario Incudine, che salirà sul palco allestito ai piedi dell’imponente Duomo normanno, insieme ai musicisti Antonio Vasta al piano e alla fisarmonica, Emanuele Rinella alla batteria, Pino Ricosta al basso, Manfredi Tumminello alle chitarre e Antonio Putzu ai fiati. Attore, compositore e regista degli spettacoli “Il dolore pazzo dell’amore”, “I baci sono definitivi” e “Il diavolo di Sant’Antonio” di e con Pietrangelo Buttafuoco, l’artista di Enna, rappresenta quel perfetto mix di passione per la musica e per il teatro e la scrittura, rigorosamente made in Sicily, e portata in giro per tutto il mondo.

Ma non finisce qui, la notte di capodanno continuerà dalle 23,59, cambiando anima, con il set di Dj Yanez, che per il pubblico cefaludese mixerà diversi generi musicali, dall’energia della moombathon all’aggressività della trap, passando per le sonorità “reggaeggianti” della dancehall, garantendo performance di livello, perfettamente bilanciate, tecnicamente impeccabili e stilisticamente lineari. Da anni è diventato il dj ufficiale degli Shakalab, collettivo siciliano formato da quattro cantanti, veterani della scena reggae e hip hop dell’Isola. A chiudere questi 4 giorni di eventi, il tradizionale concerto di Capodanno con le “Christmas Ladies”, cinque formidabili donne del jazz siciliano, che si esibiranno in piazza Duomo, dalle 19. Lucy Garsia, Carmen Avellone, Flora Faja, Anna Bonomolo e Alessandra Mirabella, proporranno un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili must natalizi, con gli arrangiamenti swing del maestro Vito Giordano, e alcune perle dei grandi musicisti del jazz.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it