Non maltrattò la moglie: un uomo assolto dopo 9 anni

Redazione

Cronaca - Bompietro

Non maltrattò la moglie: un uomo assolto dopo 9 anni
Termina il primo grado di giudizio per un uomo di Bompietro denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi

21 Gennaio 2020 - 15:02

Termina, dopo 9 anni di calvario giudiziario, il primo grado di giudizio per un uomo di Bompietro denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi. La vicenda, come racconta l’avvocato Cinzia Di Vita, si sviluppa nel piccolo comune madonita in un contesto familiare critico, tanto da richiedere l’intervento dei locali servizi sociali che decidono di affidare i figli della coppia ad una comunità alloggio. La donna infatti, dopo l’allenamento dei minori, si era allontanata da casa iniziando una relazione extraconiugale con un altro uomo.

Le accuse gravi rivolte al marito non hanno retto il vaglio dibattimentale tanto che il giudice Gregorio Balsamo, dopo nove anni ha assolto da ogni accusa l’uomo. “Questo – afferma l’avvocato Cinzia Di Vita – è uno dei casi nei quali si è voluto strumentalizzare il grave problema delle donne vittime di violenza domestica per fini diversi da quelli indicati dalla legge. Quanto accaduto al mio assistito mi indigna se penso alle tante donne che vittime dei mariti, dei compagni lo sono per davvero”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it