Sfilata di carri e balli in maschera: torna il Carnevale delle Madonie

Redazione

Eventi - Castellana Sicula

Sfilata di carri e balli in maschera: torna il Carnevale delle Madonie
La sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati avrà luogo giorno 23 febbraio e partirà alle 15,30 dalla frazione di Calcarelli

Sfilata di carri e balli in maschera: torna il Carnevale delle Madonie

12 Febbraio 2020 - 15:04

Fervono i preparativi per la 47esima edizione del “Carnevale Delle Madonie” a Castellana Sicula, uno dei più antichi di Sicilia. La tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati avrà luogo giorno 23 febbraio e partirà alle 15,30 dalla frazione di Calcarelli per giungere in piazza San Francesco Di Paola dove musica e balli continueranno fino a tarda notte.

Tutto il paese si veste a festa e si prepara ad accogliere l’evento più atteso dell’anno. Fitta la programmazione per il mese di Febbraio con una serie di eventi all’insegna dell’allegria e del divertimento: serate da ballo in maschera, dj set e live music. “Grazie alla sinergia di tutta la comunità, degli operatori economici, delle associazioni, della
consulta giovanile, degli artisti e delle maestranze anche quest’anno siamo riusciti a portare avanti una tradizione che caratterizza la nostra piccola comunità da più di cinquant’anni”, dichiara il sindaco Francesco Calderaro.

Partecipare al Carnevale delle Madonie non da spettatore ma da protagonista è il modo migliore per vivere pienamente questa grande festa collettiva che coinvolge tutto il territorio. Preziosa risulta, infatti, la partecipazione dei comuni di Petralia Soprana e Bompietro. Quest’anno anche un concorso che vedrà premiati: la maschera più bella, i migliori gruppi e la foto più bella.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it