Emergenza coronavirus, la Sagra del carciofo di Cerda è in streaming

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Emergenza coronavirus, la Sagra del carciofo di Cerda è in streaming
Gli organizzatori: "La diretta Streaming ci consentirà di raggiungere un maggior numero di utenti superando qualsiasi limitazione geografica"

24 Aprile 2020 - 17:37

La Sagra del Carciofo di Cerda, si tiene il 25 aprile di ogni anno. Con il passare del tempo, il borgo madonita è diventato meta giornaliera di molti turisti e visitatori che affollano le trattorie e i ropistoranti locali per gustare il singolare ortaggio preparato e cucinato in centinaia di succulenti diverse specialità.

Quest’anno, per la prima volta nella propria storia, la Sagra, a causa dei recenti avvenimenti, non potrà svolgersi come di consueto, ma trattandosi di un evento molto importante gli organizzatori hanno deciso di non rinviare la sagra. “Ci siamo resi conto che avevamo la necessità di uno spazio più ampio, più capiente e abbiamo scelto di trasferire l’evento dalla Piazza al Web – dice il direttore artistico dell’evento Francesco Cappadonia – La diretta Streaming live quest’anno ci consentirà di raggiungere un maggior numero di utenti superando qualsiasi tipo di limitazione geografica”.

“Cercheremo di raggiungere il grande pubblico e tutti i cerdesi nel mondo – prosegue Cappadonia – Questa volta non sarà Cerda a ospitare turisti e visitatori, ma saremo noi ad essere ospiti nelle vostre case; aprirà l’evento il nostro sindaco Salvatore Geraci per poi proseguire con artisti musicisti, chef, ristoratori e alcuni cerdesi nel mondo, realizzeremo una festa unica. Sicuramente rimarrà un evento particolare e da ricordare. Sperando di ritornare al più presto alla normalità trascorreremo questo pomeriggio insieme e chiunque da casa potrà interagire“.

E quest’anno, visto che non si potranno degustare i piatti a base di carciofi in Piazza La Mantia, gli organizzatori hanno lanciato una sfida: ognuno da casa propria posterà sul proprio profilo Facebook il piatto a base di carciofi preparato per il pranzo del giorno della Sagra, usando gli hashtag #comunedicerda #sagradelcarciofo.
Quindi appuntamento il 25 aprile 2020 a partire dalle ore 15,30 su Radio Panorama e Tele Termini Web e in diretta video sulla pagina ufficiale del Comune di Cerda e in tutte le nostre pagine social.

ph archivio Madonie Press

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it