Con auto sequestrata, senza assicurazione e patente: multa da 10 mila euro

Redazione

Regione - Altavilla

Con auto sequestrata, senza assicurazione e patente: multa da 10 mila euro
I due uomini sono stati anche sanzionati per aver violato le norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19

02 Maggio 2020 - 13:25

Non si fermano a un posto di controllo, ma vengono rintracciati e multati. Accade ad Altavilla, dove le fiamme gialle di Termini Imerese durante i controlli volti a verificare il rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 hanno sanzionato un uomo che guidava un’auto, priva di assicurazione e sottoposta a fermo amministrativo, senza aver mai conseguito la patente.

In particolare, i militari hanno intimato l’alt all’auto con a bordo due persone che sono riuscite a eludere il controllo e a far perdere le proprie tracce. I finanzieri, dopo aver annotato la targa del mezzo, sono riusciti a risalire al proprietario tramite l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo. Qui la scoperta dei militari; il proprietario non soltanto risultava non aver mai conseguito la patente di guida, ma il veicolo, oltre ad essere privo di assicurazione RC auto, era già sottoposto a fermo e a sequestro amministrativo.

I due uomini sono stati anche sanzionati per aver violato le norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, in quanto circolavano al di fuori del comune dove sono domiciliati in assenza di comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it