Zip-line a San Mauro Castelverde quasi realtà: a breve il primo “volo d’angelo”

Redazione

Cronaca - Emozioni forti

Zip-line a San Mauro Castelverde quasi realtà: a breve il primo “volo d’angelo”
Gli amanti del brivido, sospesi nel vuoto, voleranno a un’altezza di mille metri sul livello del mare, fino a raggiungere la vallata sottostante

01 Giugno 2020 - 09:47

Ormai ci siamo. Questione di settimane e anche la Sicilia avrà la sua prima zip-line. Lo scrive La Repubblica. Taglio del nastro, dunque, per la struttura che è stata realizzata a San Mauro Castelverde. Qui gli amanti del brivido, sospesi nel vuoto, voleranno a un’altezza di mille metri sul livello del mare, fino a raggiungere la vallata sottostante. Un tragitto che regalerà sensazione uniche, con una pendenza del 16 per cento che farà raggiungere anche velocità tra i 100 e i 120 chilometri orari.

“L’impianto di “Zip-line” di San Mauro Castelverde è costituito da un cavo d’acciaio lungo 1.650 metri sospeso a molte decine di metri da terra e consentirà agli sportivi di scivolare verso il mare con la sola forza di gravità agganciati in tutta sicurezza tramite un’apposita imbracatura ad un cavo di acciaio – si legge su Repubblica – La discesa in velocità consentirà di ammirare, però, il paesaggio circostante e le bellezze del Parco delle Madonie. A garantire la sicurezza, ai due capi del percorso, ci saranno degli esperti che doteranno la persona di casco e imbracatura e l’assicureranno alla carrucola fornita di dispositivi frenanti. A fine corsa si approderà in una sorta di casetta, costruita sull’ultimo dei piloni di acciaio, su cui è fissato il filo della teleferica. La stazione di partenza sarà realizzata presso l’ex Convento dei Benedettini mentre l’arrivo è previsto lungo la strada provinciale che dal paese conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it