Un intero borgo in festa: nonna Concetta a Gangi compie 100 anni

Marianna Lo Pizzo

Cronaca - Il traguardo

Un intero borgo in festa: nonna Concetta a Gangi compie 100 anni
Nonna Concetta, classe 1920, 6 figli, 11 nipoti e 12 pronipoti spegne le candeline insieme alla sua famiglia e all’Amministrazione Comunale

09 Luglio 2020 - 08:57

Nonna Concetta, classe 1920, 6 figli, 11 nipoti e 12 pronipoti spegne le candeline insieme alla sua famiglia e all’Amministrazione Comunale a Gangi. Una piccola festa per la nonna del paese madonita che taglia il traguardo del secolo di vita. Sposata giovanissima a Cataldo Ballistreri, mancato da poco, anche lui alla soglia dei cento anni, con cui ha raggiungo e superato il traguardo delle nozze di diamante.  Nonna Concetta subito dopo il matrimonio rimase sola e trascorse otto lunghi anni in attesa del ritorno del suo sposo, partito per la guerra, e tenuto prigioniero in Sudafrica.

Fu solo quindi dopo questo ricongiungimento che inizia a costruirsi la loro famiglia e la loro vita fatta di durissimi sacrifici, ma stretti da un patto d’amore lungo tutta la vita. “Mi sarà sufficiente che ecco, in un angolo del mondo, ci sia tu, e il vivere non riuscirà a venirmi a nausea. È sufficiente questo per te? Se ti pare, prendila pure per una dichiarazione d’amore”. Auguri Nonna Concetta!

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it