Gangi, in 125 alla 24 ore di cammino nel borgo madonita

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Gangi, in 125 alla 24 ore di cammino nel borgo madonita
Già nelle prime tre ore più di 70 persone avevano percorso le vie del centro storico

13 Luglio 2020 - 11:05

Grande successo per la seconda edizione della 24 ore di cammino nel borgo di Gangi. All’evento hanno partecipato 125 camminatrici e camminatori e già nelle prime tre ore più di 70 persone avevano percorso le vie del centro storico gangitano. Ma anche nelle ore notturne e in quelle più calde ci sono stati dei temerari che hanno passeggiato per le vie del borgo. Grande la soddisfazione degli organizzatori che hanno anche raggiunto l’obiettivo di avere partecipanti durante tutte le 24 ore

I camminatori più tosti sono stati Simona D’Ignoti e Francesco Ferrigno che in 2 ore hanno girato ben sette volte il percorso endurance totalizzando 10 chilometri; il giro più veloce del percorso standard è stato effettuato da Nicola Castello in 5 minuti e 59 secondi.

La serata si è conclusa con la premiazione e con l’assegnazione dei premi messi a sorteggio alla presenza di diversi componenti della Giunta municipale e un rappresentante della Bcc Mutuo Soccorso di Gangi (sponsor principale dell’evento) che hanno avuto parole di apprezzamento verso gli organizzatori (i professori di Educazione Fisica Alessandro Ciuro e Mauro Patti) facendo presagire un maggiore impegno per l’edizione del prossimo anno.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it