Coronavirus, contributo per la messa in sicurezza delle attività commerciali

Redazione

Cronaca - Petralia Soprana

Coronavirus, contributo per la messa in sicurezza delle attività commerciali
L’iniziativa del Comune ha lo scopo di aiutare e sostenere le attività economiche

06 Agosto 2020 - 18:15

Al via l’iter per l’erogazione del contributo economico (una tantum) alle attività economiche di Petralia Soprana sospese a causa dell’emergenza Covid-19. L’iniziativa del Comune ha lo scopo di aiutare e sostenere le attività economiche che si sono conformate alle misure anti-Covid-19 previste dalle normative vigenti. La somma destinata per tale azione (33 mila euro) è già stata inserita dal Consiglio comunale nel bilancio già approvato e sarà divisa alle ditte che hanno i requisiti previsti e che ne faranno richiesta.

“Con questo piccolo contributo – afferma il sindaco Pietro Macaluso – abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle attività produttive presenti nel nostro Comune che hanno subito il blocco dovuto all’emergenza Covid-19”.

Nello specifico, le attività economiche non devono avere codici Ateco di cui all’allegato 1 del Dcpm del 22 marzo 2020, sostituito in seguito dall’allegato 1 del Dcpm del 25 marzo 2020 e devono trovarsi in regola con il pagamento dei tributi locali. Gli interessati dovranno presentare richiesta, mediante l’apposito modello, che dovrà essere corredata dall’Isee (del titolare dell’attività) relativa all’anno 2019 , da una visura camerale e delle documentazioni giustificative delle spese sostenute per la messa in sicurezza degli esercizi. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 14 del 31 agosto 2020 al protocollo del Comune. Il regolamento e la modulistica è reperibile sul sito del Comune.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it