Cronaca

Nessun caso di coronavirus al centro Piano Torre Park Hotel di Isnello

In merito all’articolo pubblicato qualche ora su comunicato diffuso dalla Lega Palermo in cui veniva affermata la positività al Covid-19 di quattro migranti di Isnello, pubblichiamo la smentita di Beppe Mogavero concessa a Castelbuono Live.

Beppe Mogavero, titolare della struttura di accoglienza Piano Torre Park Hotel smentisce categoricamente la notizia di quattro migranti positivi a Isnello. False le affermazioni di Alessandro Anello, commissario provinciale Lega Palermo. “Prenderemo i dovuti provvedimenti – afferma Mogavero – non si scherza con la paura della gente solo a fini politici in un periodo così difficile per tutti. Per esattezza di informazioni i migranti tunisini di Isnello sono risultati tutti negativi nei giorni scorsi e trasferiti in altra struttura di accoglienza”.

Sulla vicenda è intervenuto pure il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “In queste ore stanno circolando sui social network delle informazioni errate circa il trasferimento di quattro migranti positivi al Covid-19. In particolare viene riportato in diverse testate online che sarebbero stati trasferiti dal Centro di Piano Torre all’Hotel San Paolo Palace di Palermo 4 dei 23 migranti tunisini scappati lo scorso 8 agosto. La notizia è falsa. I 4 migranti risultati positivi al Covid-19 trasportati a Palermo, sono di nazionalità pakistana, non sono mai fuggiti dal centro di Piano Torre e l’accertamento tramite tampone come pure il trasferimento presso l’Hotel San Paolo di Palermo è avvenuto sotto la stretta vigilanza delle forze dell’ordine. Occorre serietà da parte di tutti, diffondere notizie false su problematiche cosi serie è da irresponsabili”.

Share
Published by