“Balconi, vicoli e angoli in fiore”, premiati i migliori allestimenti nel Borgo

Redazione

Cronaca - Geraci Siculo

“Balconi, vicoli e angoli in fiore”, premiati i migliori allestimenti nel Borgo
Presso il convento dei padri Agostiniani, la premiazione della seconda edizione del Concorso "Balconi, vicoli e angoli in fiore 2020"

19 Agosto 2020 - 10:22

Ieri pomeriggio a Geraci Siculo, presso il convento dei padri Agostiniani, la premiazione della seconda edizione del Concorso “Balconi, vicoli e angoli in fiore 2020″. La giuria, nominata dal sindaco, ha valutato gli allestimenti in base a molteplici criteri ed ha proclamato i vincitori del concorso, consegnando loro il premio previsto dal bando. Nella categoria balconi fioriti si sono classificati al primo posto Antonella Scancarello, al secondo Anna Rosa Giaconia e al terzo Giuseppa Giaconia. Nella categoria vicoli ed angoli fioriti si sono classificati al primo posto Emilia Domenica Giaconia, al secondo Maria Corradino e al terzo Caterina Gennaro Bertoni. A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Una cerimonia semplice, ma d’effetto, che è stata arricchita dalla visione del video realizzato da Giacomo Salmeri con tutte le foto dei balconi e dei vicoli fioriti che hanno partecipato al concorso. Un momento significativo che ha contribuito a dare la giusta importanza a tutti coloro che, con cura, dedizione e fantasia, hanno realizzato decorazioni floreali di balconi, vicoli e angoli, contribuendo a migliorare in modo naturale e semplice il borgo madonita. Il sindaco Luigi Iuppa, ringraziando e complimentandosi con tutti i partecipanti, auspica il ripetersi in futuro di nuove edizioni del concorso e la partecipazione sempre più numerosa di cittadini che, con la loro passione e dedizione nella cura del verde, contribuiscono alla promozione culturale e turistica del borgo e tendono ad incentivare e valorizzare gli aspetti estetici e ambientali della città.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it