Termini Imerese, disagi alla raccolta dei rifiuti: il Commissario scrive al Prefetto

Redazione

Cronaca - Chiesto un intervento urgente della Regione

Termini Imerese, disagi alla raccolta dei rifiuti: il Commissario scrive al Prefetto
L'incendio che ha interessato la discarica di Trapani, ha creato enormi disagi alla raccolta dei rifiuti a Termini Imerese

03 Settembre 2020 - 17:27

Come è noto, un incendio ha interessato la scorsa settimana la discarica di Trapani, presso la quale vengono conferiti i rifiuti solidi urbani indifferenziati di Termini Imerese, bloccandone l’attività. Dal Comune è stata fatta richiesta agli Enti preposti di indicare una discarica alternativa da utilizzare fino alla riapertura di quella di Trapani. Richiesta che però è rimasta ad oggi inevasa.

Per questo il Commissario straordinario Antonio Lo Presti, ha firmato questa mattina una lettera indirizzata al Prefetto di Palermo, con la quale chiede un intervento urgente presso la Regione per consentire di smaltire i rifiuti presso un altro impianto idoneo. Il blocco dei conferimenti ha comportato l’interruzione della raccolta di tale frazione dei rifiuti solidi urbani, frazione percentualmente importante rispetto alla totalità, e tale interruzione risulta già evidente con l’accumulo di rifiuti nei punti di raccolta, ma anche con un aumento degli abbandoni indiscriminati. Mentre invita la popolazione a continuare scrupolosamente la raccolta differenziata, evitando assolutamente l’abbandono per strada di rifiuti, il Commissario conferma che viene garantita la raccolta delle altre tipologie di rifiuti: umido, plastica, carta e cartone, mentre per vetro e lattine invita ad utilizzare le campane stradali.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it