Coronavirus, contagi a Campofelice di Roccella e Sciara

Redazione

Cronaca - Emergenza Covid-19

Coronavirus, contagi a Campofelice di Roccella e Sciara
Due nuovi casi di coronavirus sono stati registrati oggi nell'area madonita e dell'imerese

09 Settembre 2020 - 13:54

Due nuovi casi di coronavirus sono stati registrati oggi nell’area madonita e dell’imerese. Il primo è a Campofelice di Roccella. E lo ha comunicato lo stesso sindaco Michela Taravella. Si tratta di una signora, nostra residente stagionale che, rientrata da un viaggio all’estero, è stata sottoposta a tampone e fin dal primo giorno di rientro, si è posta in isolamento, avendo cura di eseguire in modo scrupoloso tutte le comunicazioni di rito con le strutture sanitarie di zona e il nostro Coc comunale – spiega il sindaco di Campofelice – Voglio tranquillizzare la cittadinanza sulla circostanza che la signora si trova in condizioni generali di salute buone e che sta affrontando la malattia con grande attenzione e senso di responsabilità. La signora è costantemente monitorata dal medico di medicina generale e non desta alcuna preoccupazione. Pertanto, comunico fin d’ora, che qualsiasi notizia diversa da quanto riportato dal presente comunicato risulta essere assolutamente infondata”.

Poi il sindaco prosegue: “Questo triste episodio, che sono certa si definirà brillantemente, deve essere l’occasione per ricordare a tutti di prestare massima attenzione al rispetto delle prescrizioni e delle norme di sicurezza anti covid.
Il virus è ancora attivo e purtroppo si sta diffondendo soprattutto nelle nostre zone – dice il primo cittadino – Invito, quindi, tutta la cittadinanza a tenere un comportamento responsabile e ad adottare ogni cautela per evitare la diffusione del contagio. Vigiliamo su noi stessi e sui nostri cari per evitare il peggio. Noi continueremo a fare il nostro dovere, con determinazione e risolutezza, vigilando e preservando il territorio con il massimo rigore”.

L’altro caso è stato registrato invece a Sciara. Lo ha comunicato il sindaco della cittadina Roberto Baragona. Si tratta di una donna che, però, non è rientrata da fuori. Il sindaco ha rassicurato la cittadinanza, confermando che la situazione è sotto controllo e di continuare a rispettare le misure di prevenzione con il distanziamento e l’utilizzo della mascherina.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it